#comemammacihafatte: il peggio della settimana!

#comemammacihafatte: il peggio della settimana!

Avete presente la famosa doppia foto Instagram “aspettativa vs realtà”? Se ce l’avete presente allora ci siamo già capite. Se non l’avete mai vista, ve la spiego in pochissime parole: il social prende d’esempio scene di vita quotidiana e mette a confronto in modo ironico l’immagine in versione perfetta (che sarebbe l’aspettativa) con l’immagine in versione reale (ovvero un meraviglioso disastro). Tutto questo per dirvi che no, non siete sole/i. E non capita soltanto a voi.

Anche nelle nostre case regna il caos sovrano: bambini che si rincorrono, lanciano giocattoli, spargono briciole di biscotti e gridano con la potenza degna di un tenore in scena alla Scala di Milano. Nel cesto della biancheria si accumulano pile su pile di panni sporchi, che a confronto Cerentola e il suo team di topolini ci fanno un baffo! Nel frattempo il sugo schizza sul muro della cucina, il gatto tenta il suicidio nel gabinetto, il calzino rosa vaga sconsolato nell’armadio alla ricerca del compagno perduto per sempre.

Tutto questo per dirvi che da oggi, ogni settimana, vi mostreremo il peggio del peggio di noi e delle nostre case. Che in quarantena non si sono magicamente trasformate nel set del prossimo episodio di “Cortesie per gli ospiti” (perdonaci Csaba!) così come noi non ci avviciniamo neanche lontanamente alle influencer che spopolano sui social a suon di ricette sui tacchi a spillo e pulizia dei vetri in sexy culotte di pizzo. No signore e signori, proprio no! Ci mostreremo semplicemente #comemammacihafatte. E non siate troppo cattive/i eh! Che se vi togliamo i filtri Instagram poi vediamo chi è messo peggio!!

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, nata e cresciuta a Roma, sposata con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. Abbiamo due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con le sneakers ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, di mio marito e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *