#RestateFitness: il workout a casa per le mamme

#RestateFitness: il workout a casa per le mamme

La Pasqua è andata… a rotoli (come direbbe una mia amica).

Ma a rotoli non vanno le nostre buone intenzioni che, oggi più che mai, sono di ferro! Quante volte ci siamo ripromesse di adottare un stile di vita sano e soprattutto attivo? Non cediamo al divano, non cediamo alla pigrizia, restiamo fitness e in forma anche in quarantena!

Il video di oggi è DEDICATO ALLE MAMME, a quelle che hanno partorito da poco e che vogliono liberarsi di quell’odiosa pancetta post-partum, a quelle che non trovano mai il tempo di allenarsi (perchè di tempo ne hanno davvero poco) e anche a quelle che vorrebbero intraprendere una workout-routine ma non sanno da dove cominciare.

Questa settimana ho scelto quindi degli esercizi semplici e di facile esecuzione! Adatti alle mamme di ogni età, anche non allenate, che vogliono approfittare della reclusione forzata per fare un po’ di attività fisica. E allora pochi consigli pratici e poi si comincia! Forza e coraggio!!

  • Gli esercizi sono suddivisi in blocchi: gambe, braccia, addome, glutei
  • Al posto dei pesetti si possono usare delle bottigliette piene di acqua
  • Non bisogna andare di corsa: meglio piano ma fatto bene
  • Eseguite 10/12 ripetizioni per ogni esercizio con pausa di 10 secondi tra l’uno e l’altro
  • Infine… terminato il circuito, ripetetelo almeno 4 volte

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, nata e cresciuta a Roma, sposata con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. Abbiamo due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con le sneakers ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, di mio marito e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *