Più grassi dopo la quarantena: la dieta del dottor Nowzaradan

Più grassi dopo la quarantena: la dieta del dottor Nowzaradan

Più grassi dopo la quarantena, per la precisione di almeno 2 kg. Il colpo di grazia è arrivato dagli esperti che ci hanno messo davanti alla nuda e cruda realtà: stare chiusi in casa ha fatto lievitare non solo i panetti di pizza margherita ma anche la nostra pancia che, dopo due mesi di letto-divano-bagno-letto, ad oggi conta almeno un rotolino in più. I jeans fanno fatica a chiudersi, la prova costume è meglio non nominarla. E la Coldiretti in queste ore ha rincarato la dose: +18% di spesa alimentare da quando siamo reclusi e con un boom di zuccheri, farine e carboidrati. Che si concentrano su fianchi, glutei, chi più ne ha, più ne metta.

In questo quadro tutt’altro che confortante, almeno per chi è da sempre attento alla linea, arriva ancora una volta LUI, il mitico Dottor Nowzaradan, meglio conosciuto come il tagliente dietologo del programma “Vite al limite”. Chiariamo subito: lungi da me voler scherzare su un tema tanto serio come quello affrontato nella trasmissione! Ovviamente in questo articolo mi limito a parlare del lato più leggero della questione!! Proprio il Doc, noto per il suo linguaggio diretto e che non fa tanti giri di parole, ha conquistato un’enorme popolarità anche sui social, dove dispensa simpaticamente consigli gif dopo gif.

Ma in realtà il dottor Nowzaradan ha messo a punto anche una dieta, da circa 1500 calorie per le donne e da 1800 per gli uomini, che dovrebbe permettere di perdere circa 1,5 kili a settimana. Il programma alimentare varia ovviamente da persona a persona e tiene conto di diversi fattori; le regole generali invece sono molto utili per tutti: preparatevi dunque a dosare a puntino i carboidrati, dimenticate almeno per un po’ bibite gassate, gelati e tutto ciò che rientra nella categoria “confort food”; se proprio dovete cedere, affidatevi alle ricette fit della nostra Valentina Miceli. Dormite a sufficienza, bevete moltissima acqua, consumate proteine, frutta e verdura. E poi abbiate un pochino di pazienza! O, in alternativa, per risultati ancora più veloci, non dimenticate di allenarvi insieme a noi!!!

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, nata e cresciuta a Roma, sposata con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. Abbiamo due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con le sneakers ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, di mio marito e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *