Acqua Aromatizzata

Acqua Aromatizzata

Ieri finalmente è cominciata l’estate e con questa è arrivato Il caldo.

Se anche voi siete alla ricerca di qualcosa che tolga quella maledetta sensazione di bocca secca vi propongo un rimedio semplice, rinfrescante e perchè no? come sempre, anche benefico.

Di cosa sto parlando? dell’acqua aromatizzata.

Cosa sono

Si tratta di acqua minerale arricchita con frutta, verdura e spezie lasciate in infusione per alcune ore. Sono bevande rinfrescanti ricche di vitamine ma sono anche un ottimo rimedio naturale per contribuire alla depurazione dell’organismo.

Come si preparano

Le acque aromatizzate detox si possono preparare con diversi ingredienti, in base alla stagione, alla frutta, alle erbe aromatiche e agli ortaggi che si preferiscono.

Basterà mettere in infusione, per alcune ore, gli ingredienti prescelti in un barattolo, in una caraffa o in una bottiglia insieme all’acqua e conservare poi il tutto in frigorifero.

Quando berla

Può essere bevuta in qualsiasi momento della giornata, è infatti facile da trasportare con sè, ad esempio in un thermos. Potremmo così godere di una bevanda fresca e dolce senza cedere ad altre tentazioni quali ad esempio i gelati.

Effetti benefici

Il primo beneficio dell’acqua aromatizzata è legato proprio alla sua natura. Ovvero, alla stessa acqua. Già il fatto di bere di più è un aiuto per bellezza e salute. Inoltre, i principi attivi veicolati dagli “aromi” (frutta, verdura, spezie) vengono infusi nell’organismo e amplificano il potere drenante, detox e rimineralizzante che è già contenuto nell’acqua.

distantimaunite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *