Enola Holmes

Enola Holmes

Enola parafrasi di Alone. Enola, (Millie Bobby Brown) non è mai stata sola, fino al giorno del suo sedicesimo compleanno quando la mamma scompare. La ragazza è infatti stata cresciuta dalla madre vedova, mentre i due fratelli si trasferirono a Londra poco dopo la morte del padre.
La giovane donna è raggiunta dai due fratelli per decidere cosa fare dopo la scomparsa della madre.Uno dei due è il famoso Sherlock Holmes (interpretato da Superman, Henry Cavil) l’altro è il tutore legale della giovane Microft Holmes (Sam CAflin). Quest’ultimo trova la sorella poco femminile ed educata quindi vuole rinchiuderla in un educandato.

La prima fuga

Enola scappa la notte dopo aver trovato dei soldi lasciati in dono dalla madre. Oltre a questo trova anche un messaggio in codice. Cosi inizia la prima puntata di questa mini serie, non ci sono zombie o scene di sesso spinto. Ma c’è un cast di eccezione per raccontare quanto sia importante che una piccola donna sappia stare al mondo da sola. Infatti Enola è cresciuta educata solamente dalla madre,HELENA Bonam Carter, con tantissimi libri e molta pratica. Nell’autodifesa, nella creazione di polvere da sparo ( la seria è ambientata in una bellissima Londra del 1900), ma poco sulla femminilità. 

The Enola Holmes Mysteries

È un film basato sull’adattamento cinematografico della serie di romanzi The Enola Holmes Mysteries scritta da Nancy Springer, diretta da Harry Bradbeer.
Vi innamorerete degli abiti e dell’amore discreto ed educato tra Enola e giovane visconte Tewkesbury, marchese di Basilwether, che si sta nascondendo da Linthorn. Louis Partridge è un attore che  ha anche interpretato Piero de ‘Medici ne I Medici ed è apparso in Paddington 2. Questo giovane ragazzo aiuta Enola a scappare dall’educandato dove è stata rinchiusa dal fratello maggiore.

Finale, no scherzo.

La ragazza ha come missione di salvare il suo dolce amato e ritrovare la mamma. Come andrà a finire? Se vi piace Millie Bobbie Brown e siete orfani di Stranger Things, guardatela. Sono due generi completamente diversi ma lei è sempre bravissima, spigliata e naturalmente perfetta.

Photo credits Wikipedia

Anna Piccolomini

Come si chiama mamma? Piccolomini Anna. È grassa o magra? Grassa. È Bassa o alta? Alta. Cosa le piace mangiare? Pasta e anche un po' di gnocchi. Come le piace vestirsi? Bene. Quanti anni ha? 3 come me. Quale regalo vorresti fare alla mamma? Una macchina telecomandata. Chi ama la mamma? Io e non papà. Cosa fa la mamma? Sta con me e Leonardo. Di cosa ti parla sempre la mamma? Di non dire brutte parole. Dove vuoi viaggiare con la mamma? Alla scuola e all'asilo. Cosa vuoi fare da grande? Accompagnare un bimbo all'asilo. Di cosa ha paura la mamma? Di perdere il bus. Cosa piace alla mamma? Mangiare. Cosa fa arrabbiare mamma? Quando lancio le macchinine e dico brutte parole. Ecco come mi vede mio figlio. Mi descrive di sicuro come una donna sposata con due figli, che lotta ogni giorno per lavorare nel sociale. Vivo a Lussemburgo ma sono anche originaria di questo Paese e per metà pugliese. Amo il rosa da sempre e mamma dice che ho una classe innata. Amo osservare e mi lascio andare solo con le persone che amo. La mia prima impressione è sempre quella giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *