O mamma mamma mamma sai perché mi batte il corazon?

O mamma mamma mamma sai perché mi batte il corazon?

Oh mamma mamma mamma

Oh mamma mamma mamma

sai perché mi batte il corazon?

Ho visto Maradona

Ho visto Maradona

eh, mamma’, innamorato son

Coro ultras napoli
#d10s

Provate a scrivere #d10s su Instagram e vi apparirà Diego Armando Maradona in tutto il suo splendore. Il 25 novembre 2020 è morto Maradona, per attacco cardiaco. Pensate: il 25 novembre sono morti anche Fidel Castro e George Best, grandissimo giocatore del Manchester United. Con il primo lo accumunava l’amore per l’Havana, con il secondo quello per il calcio.

la mano di Dio

Sei un mito

Mio marito si è messo a piangere, quando hanno annunciato la tua morte Diego. Mentre mio padre diceva “se l’é cercata!”. Purtroppo, Diego, da mamma dico che in effetti un po’ te la sei cercata, ma che di sicuro i tuoi genitori sono fieri di te.  Io quando mio padre guardava le partite di calcio sentivo parlare di te come di un mito. Spesso con riferimento alla “mano di Dio”, gran goal ma soprattutto grande paraculata, che però ti ha fatto amare dal mondo intero. Da romanista so che il numero 10 é il numero della maglia dei numeri uno. Non voglio parlare del tuo periodo no, non si fa quando muore una persona. Il Tg1 ti ha dedicato 60 secondi alla fine del telegiornale con i tuoi goal più belli e ballavi, sorridente, mentre ti allenavi.

Figlio di Napoli

Da mamma vorrei ricordarti cosi, giovane, quando ancora ti divertiva un sacco giocare a calcio e avevi poche distrazioni. Napoli tutta piange per te. Ti avevano già dedicato un murales dove ora portano tutti fiori e candele per onorare la tua memoria. Stasera, 26 novembre, alle 21 faranno un minuto di silenzio, accenderanno tutti una candela e grideranno il tuo nome. Tutto questo per ricordarti, Diego, che ti amano e sei il figlio di tutta Napoli.
Ma anche in Argentina la gente piange la tua scomparsa. Tutti i personaggi più famosi e non, in tutto il mondo ti dedicano una foto e qualche parola definendoti #eterno. Rimarrai il riferimento per chi vorrà imparare a dribblare o a fare le finte.
‘Na finta ‘e Maradona squaglia ‘o sanghe dint ‘e vvene“.
Spero solo che ora tu stia fumando un bel sigaro e sorseggiando rum con Fidel. Goditi finalmente questa tranquillità: nessuno potrà ora impedirti di fare solo ciò che ami.

O MAMMA MAMMA MAMMA sai perché mi batte il corazon?

E voi avete un ricordo o un goal che vi lega a Maradona? Lasciateci il vostro ricordo tra i commenti e non dimenticate di partecipare al nostro sondaggio

Anna Piccolomini

Come si chiama mamma? Piccolomini Anna. È grassa o magra? Grassa. È Bassa o alta? Alta. Cosa le piace mangiare? Pasta e anche un po' di gnocchi. Come le piace vestirsi? Bene. Quanti anni ha? 3 come me. Quale regalo vorresti fare alla mamma? Una macchina telecomandata. Chi ama la mamma? Io e non papà. Cosa fa la mamma? Sta con me e Leonardo. Di cosa ti parla sempre la mamma? Di non dire brutte parole. Dove vuoi viaggiare con la mamma? Alla scuola e all'asilo. Cosa vuoi fare da grande? Accompagnare un bimbo all'asilo. Di cosa ha paura la mamma? Di perdere il bus. Cosa piace alla mamma? Mangiare. Cosa fa arrabbiare mamma? Quando lancio le macchinine e dico brutte parole. Ecco come mi vede mio figlio. Mi descrive di sicuro come una donna sposata con due figli, che lotta ogni giorno per lavorare nel sociale. Vivo a Lussemburgo ma sono anche originaria di questo Paese e per metà pugliese. Amo il rosa da sempre e mamma dice che ho una classe innata. Amo osservare e mi lascio andare solo con le persone che amo. La mia prima impressione è sempre quella giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *