The Alienist la serie

The Alienist la serie

Una Manhattan violenta di fine Ottocento fa da sfondo a una serie davvero avvincente, che racconta la storia di un profiler in anticipo sui tempi. Se vi piace il genere crime allora probabilmente vi innamorerete di The Alienist la serie.

The-Alienist-la-serie
Il cast di “The Alienalist” ph credits dvdfr.com

The Alienist. La serie

L’alienista è una serie televisiva basata sull’omonimo romanzo di Caleb Carr. E’ stato possibile ammirare la prima stagione in Italia e nel resto del mondo su Netflix. Giorno della prima messa in onda: il 19 aprile 2018. La seconda stagione, The Alienist: Angel of Darkness, la si può vedere sempre su Netflix già da ottobre scorso.

The Alienist e New York

Vera protagonista della serie è la città di New York del 1896, con una lunga serie di brutali omicidi. Tutto inizia con il ritrovamento del corpo di un giovane ragazzo, un prostituto, orrendamente mutilato e abbandonato vicino al ponte di Williamsburg. Per risolvere il mistero e indagare nella massima segretezza, il commissario di polizia Theodore Roosevelt si rivolge all’analista e dottore Laszlo Kreizler e all’illustratore John Moore, suo amico di lunga data. A loro si aggiunge anche Sara Howard, segretaria del commissario. Il gruppo si ritroverà ad avere a che fare con gangster e poliziotti corrotti, cercando di entrare nella mente del serial killer e creare un profiling dell’assassino, basandosi sui dettagli dei suoi delitti. Nella serie emerge molto l’ideologia della società dell’epoca, di una New York in pieno sviluppo industriale.

Dakota Fanning

Io ho adorato di questa serie il personaggio femminile interpretato da Dakota Fanning.

All’età di otto anni, la sua performance nel film Mi chiamo Sam, l’ha candidata allo Screen Actors Guild Award come miglior attrice non protagonista,  la più giovane candidata nella storia. Ha vinto tre Young Artist Award, due Critics Choice Award, un Satellite Award, un Saturn Award e due MTV Movie Award.
Come modella, è apparsa in numerose copertine di diverse riviste tra cui ElleVanity Fair e Cosmopolitan.

Nella serie, The Alienist, interpreta una giovane donna che lavora in un ambiente prettamente maschile. Spesso subisce le battute sessiste dei colleghi ma lei continua a testa alta e con impegno. E poi si ritrova nella scelta della vita: amore o lavoro? Vi lascio scoprire da soli cosa sceglie.

The Alienist :”Perché mi è piaciuta…”


Mi è piaciuta di più la prima serie, perché nella seconda le vittime, sui cui omicidi si indaga, sono neonati. E per questo a tratti l’ho trovata difficile da guardare. Ammetto però che questo stile e la collocazione temporale mi ha coinvolta molto.

E visto che anche gli occhi vogliono la loro parte, un bellissimo e bravissimo Luke Evans interpreta il disegnatore del New York Times, John More. Non fate le cattive, mi rivolgo alle lettrici donne, lo so che è omosessuale ma un bell’uomo è sempre un bell’uomo.

SEGUI DISTANTI MA UNITE. Non dimenticarti di seguire le nostre pagine social Facebook e Instagram. Se ti è piaciuto l’articolo lascia qui di seguito il tuo commento e partecipa al nostro sondaggio, perché: La tua opinione conta.

Anna Piccolomini

Come si chiama mamma? Piccolomini Anna. È grassa o magra? Grassa. È Bassa o alta? Alta. Cosa le piace mangiare? Pasta e anche un po' di gnocchi. Come le piace vestirsi? Bene. Quanti anni ha? 3 come me. Quale regalo vorresti fare alla mamma? Una macchina telecomandata. Chi ama la mamma? Io e non papà. Cosa fa la mamma? Sta con me e Leonardo. Di cosa ti parla sempre la mamma? Di non dire brutte parole. Dove vuoi viaggiare con la mamma? Alla scuola e all'asilo. Cosa vuoi fare da grande? Accompagnare un bimbo all'asilo. Di cosa ha paura la mamma? Di perdere il bus. Cosa piace alla mamma? Mangiare. Cosa fa arrabbiare mamma? Quando lancio le macchinine e dico brutte parole. Ecco come mi vede mio figlio. Mi descrive di sicuro come una donna sposata con due figli, che lotta ogni giorno per lavorare nel sociale. Vivo a Lussemburgo ma sono anche originaria di questo Paese e per metà pugliese. Amo il rosa da sempre e mamma dice che ho una classe innata. Amo osservare e mi lascio andare solo con le persone che amo. La mia prima impressione è sempre quella giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *