Nuova Identity per DmU

Nuova Identity per DmU

Al compimento del primo anno di attività, Distanti ma Unite ha accettato l’ennesima sfida. È con grande piacere che vi presentiamo la nuova brand identity e l’aggiornata veste del sito, rinnovato completamente nella grafica e redatto con contenuti inediti e originali.

Distanti ma Unite nasce come blog collettivo a marzo 2020, da un’idea di Elisabetta Mazzeo. L’obiettivo era tenere compagnia ai lettori in un periodo molto particolare nella vita di ognuno di noi: il lockdown imposto dal diffondersi dell’emergenza Coronavirus.

Con l’impegno e la passione di tutte le redattrici coinvolte nell’iniziativa, il progetto è cresciuto. Si è evoluto, mese dopo mese, fino a diventare oggi un Magazine digitale di intrattenimento

Il team di Distanti ma Unite selezionerà per voi storie e interviste. Con approfondimenti originali su tendenze, attualità, sostenibilità, benessere, cucina e tematiche relative all’universo femminile. Il tutto attraverso una visione internazionale e un pizzico di inevitabile ironia. E poi, come abbiamo sempre fatto da quando siamo nate, continueremo a ospitare chi avrà qualcosa da raccontare e denunciare. #ilpoteredellacondivisione!

#unpezzoallavolta costruiamo un puzzle di emozioni da condividere con chi ci legge.

Il Team di Distanti ma Unite

Cosa cambia

Esattamente un anno dopo la sua nascita, inizia quindi per DmU un nuovo corso. Che ha bisogno, necessariamente, di avvalersi di una differente comunicazione.

In concomitanza con il lancio della nuova identity, abbiamo così rinnovato la veste grafica del sito. Inserendo, al posto delle rubriche personali, categorie di argomenti.

Distanti-ma-unite

La grafica, funzionale ai contenuti, è più moderna, intuitiva e veloce.   

Al primo sguardo ogni tema appare chiaro ed esaustivo. L’interfaccia è studiata per creare un piacevole effetto nei visitatori. La navigazione è semplice, oltre che esteticamente accattivante. Il layout è moderno e di forte impatto. Immagini grandi, che aprono la porta dell’interesse verso i nostri pezzi e articoli.

La barra di navigazione in alto, conduce comodamente alle nostre suddivisioni tematiche.

Giornalmente cambiano gli articoli in evidenza. Mentre più giù nella pagina si trovano i “suggerimenti di lettura”. E uno stuzzicante box dei commenti, che conterrà le vostre critiche e, ci auguriamo, i vostri apprezzamenti.

Distanti-ma-unite

La sezione Chi siamo vi spiegherà la nostra mission e ci farà conoscere meglio.

#CaparbiamenteSognatrice #IrriducibilmenteLibera #StilosamentePungente #DolcementeDeterminata #AllegramenteRiflessiva #EstremamenteComunicativa #TecnicamenteRomantica #OstinatamenteEclettica #InevitabilmenteIronica #AppassionatamenteEcofemminista #RazionalmenteIngegnosa

Anche se fisicamente “distanti”, INSIEME vi racconteremo il mondo, a modo nostro. Ognuna con il proprio stile, la propria anima e la propria sensibilità. 

Benvenuti nella nuova versione di noi.

Una delle novità più rilevanti è la neonata sezione DmU Communication.

Il nostro scopo è quello di dare visibilità a chi, persona fisica o azienda, per migliorare la propria notorietà, decida di affidarsi alla nostra comunicazione. Che, sotto ogni aspetto, verrà studiata, elaborata e pianificata nei minimi dettagli e in base a quanto ci verrà richiesto.

Comunicati stampa e redazione testi. Ufficio stampa. Traduzioni testi. Post sponsorizzati per i social media. Interviste. Articoli. Redazionali. Recensioni libri. Locandine grafiche create ad hoc e Banner pubblicitari. E poi ancora il reparto Video: interviste/ servizi – storytelling – Video promozionali libri.

Un’agency, con la quale vi aiuteremo a districarvi nell’articolato mondo della comunicazione strategica. Seguendo passo dopo passo ogni vostra istanza.

Dopo 365 giorni di rodaggio Distanti ma Unite può, senza paura, definirsi “squadra”. E con questo spirito e questa forza si ripromette di stupirvi positivamente.

È stato un lavoro lungo, impegnativo e complesso. Abbiamo lavorato intensamente. Per presentarvi un portale web in grado di esprimere, nel modo migliore la nostra mission, la professionalità e la passione che ci contraddistinguono.

I nuovi inizi spaventano ma sono anche entusiasmanti e vitali.

Buona navigazione!

distantimaunite

Magazine digitale di intrattenimento. #unpezzoallavolta selezioniamo storie e interviste per raccontarvi il mondo, a modo nostro. "Non chiederci perché siamo uguali, scopri perché siamo diverse".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *