Quando le favole sono di gusto!

Quando le favole sono di gusto!

Il blog “Favole di gusto” nasce dall’incontro di due donne, Marzia Lucarini e Valentina Frassica, due mamme e due amiche. All’uscita di scuola dei propri figli, ogni occasione era un modo per parlare di ricette e tradizioni. E ovviamente della passione per la cucina!

Com’è nato il blog “Favole di gusto”?

Il blog raccoglie idee e ricette per potersi distinguere in un universo vasto come quello del web. Gli utenti possono ritrovarsi, sentendo un calore diverso. Il nostro è un mix tra l’esperienza di vita e la passione per i fornelli. Siamo due donne diverse, ma ci compensiamo: Marzia Lucarini, classe ’72, laurea in giurisprudenza, è giornalista pubblicista, speaker amatoriale ed un passato da expert presso Hse24. Ha sempre avuto due anime: quella di scrittrice e redattrice e quella di donna e mamma che ama coccolare i propri cari con prelibatezze fatte in casa.

Valentina Frassica, nata a Roma il 29 settembre 1983, ha sangue siciliano e genovese che scorre nelle vene. Interior design e pittrice, si avvicina alla cucina già dai tempi delle scuole medie, dapprima per necessità poi spinta dalla curiosità e dalla voglia di sperimentare. La sua filosofia? Coniugare il piacere degli occhi con quello del palato.

Ma in effetti cucinare per voi è un po’ come vivere una favola?

Per noi lo è e lo è sempre stato fin da bambine, spinte all’inizio dalla curiosità e dalla voglia di sperimentare poi anche dalla necessità di aiutare in famiglia. In età adulta quella curiosità iniziale unita all’esperienza e alla maturità ci ha portato dove siamo. Abbiamo pensato ad un nome, a cosa proporre ai nostri followers, a come poterli conquistare e sembra che ci stiamo riuscendo. A solo un anno dalla creazione di Favole di Gusto siamo molto soddisfatte, la gente ha capito che siamo persone semplici e concrete. Ciò che vedete realizzato e fotografato è la proiezione della nostra vita di tutti i giorni. Spesso sui social si sentono i nostri figli ridere in sottofondo: fanno parte del nostro universo e sono anche degli ottimi giudici di ciò che cuciniamo!

Ma quali sono i piatti più amati dai followers?

Di sicuro quelli tradizionali ed di più facile realizzazione. E’ bello vedere i piatti degli chef stellati, ma alla fine la semplicità vince sempre nel quotidiano. La gente ha voglia di mangiare cibi gustosi, ma spesso non ha ore da dedicare alla cucina e non tutti hanno gli strumenti adatti per realizzare portate troppo elaborate.

Ci salutiamo con una vostra ricetta?

Certo, volentieri; la nostra realizzazione artigianale dei cuori di mela!

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, nata e cresciuta a Roma, sposata con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. Abbiamo due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con le sneakers ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, di mio marito e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *