Ode alla pancetta di Will Smith

Ode alla pancetta di Will Smith

Pantofole, boxer, felpa aperta e un’orgogliosa pancetta che si prende tutta la scena. L’ultimo scatto social di Will Smith ci fa subito pensare a due cose: gli effetti della pandemia si ripercuotono proprio su tutti (e meno male) e la bellezza non fa più rima con perfezione. A guardare la foto del simpatico Will, ci viene da pensare anche che l’unica tartaruga di cui possiamo parlare è quella che si aggira probabilmente nel giardino che fa da sfondo all’immagine pubblicata dall’attore.

Alla soglia dei cinquant’anni, dopo un anno chiuso in casa proprio come noi comuni mortali, anche Will Smith non è più quello di una volta. Ingrassato e decisamente fuori forma, Will se ne frega e lancia un messaggio di “body positive” che ci piace proprio tanto! Lo scatto è diventato subito virale e da giorni non si parla d’altro. Sono fioccate anche moltissime battute, ma in generale l’attore ha fatto centro, sia con le donne – che continuano ad apprezzarlo – sia con gli uomini – che di certo avranno gradito questa sorta di solidarietà tutta al maschile.

Pancetta, ode alla pancetta! Tanto che Will è sì già tornato in palestra, ma ha ricevuto ben 6 milioni di “mi piace” in pochissime ore.  “Sarò sincero con tutti voi – ha scritto l’attore nella didascalia – sono nella peggior forma della mia vita”. Ma sempre e comunque con il sorriso, perché battute a parte, persino un sex symbol come lui ha avuto semplicemente il coraggio di mostrare una cosa tanto straordinaria quanto rara sui social: la normalità. E se qualcuno ci ha tenuto a ribattezzarlo “Io ero leggenda”, noi invece ci teniamo a ribadire: “Leggenda lo eri prima, lo sei adesso, e lo sarai comunque”.

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, nata e cresciuta a Roma, sposata con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. Abbiamo due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con le sneakers ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, di mio marito e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *