Hamburger di zucchine

Hamburger di zucchine

Sì, hai capito bene, hamburger di zucchine, il modo ideale per far mangiare le zucchine ai più piccoli.

Con l’arrivo dell’estate la prima cosa che consigliano è di bere tanto, mangiare tanta frutta e verdura e di non uscire nelle ore più calde.

Tre regole fondamentali per arrivare alla fine dell’estate senza aver sofferto troppo il caldo.

Solo io anche di estate sogno lasagne fumanti e carbonare cremose? Spero di no.

Ma tra quello che si vuole fare a quello che è meglio fare c’è un abisso.

Meglio stavolta consigliarvi un piatto idoneo per l’estate, leggero che è buono mangiarlo anche a qualche ora di distanza dopo averlo cucinato.

Ormai le verdure e i legumi si vedono sempre più frequentemente in altre forme e consistenze, dopo aver assaggiato gli hamburger di ceci ho fatto quelli di zucchine e sono venuti veramente buoni, ideali anche per la mia bimba. 

Le zucchine sono tutto quello che dovrebbe essere sempre sulla nostra tavola.

La zucchina è ricchissima di acqua, poco calorica ed è ricca di vitamine.

Io vi consiglio la zucchina chiara, più dolce e buona.

Le zucchine più scure, quelle che si trovano tutto l’anno sono leggermente più amarognole al palato ed è più difficile da far mangiare ai bimbi. 

Cucinatele con me in questa versione così diversa dal comune. 

E se vi è piaciuta questa ricetta provate anche questa “pizzette di melanzane

Emanuela Impieri

Mi chiamo Emanuela Impieri, sono nata a Roma 34 anni fa. In passato, la mia timidezza mi ha portato a guardare il mondo senza essere guardata, nascosta dietro la macchina da presa, la mia più grande passione. Ho curato la regia e scritto la sceneggiatura di vari cortometraggi per poi approdare alla tv locale romana, prima a "canale 10" poi per undici anni nel reparto tecnico di Retesole essendone anche la responsabile, per arrivare a collaborare con le tv nazionali. Sono stata docente di dieci Master in Giornalismo Radiotelevisivo per Eidos Communication. Mi piace lavorare e far la differenza proprio in quei settori in cui le quote rosa sono latitanti. Ho cambiato tutto per questo lavoro, città, amici, un’intera vita, finché un matrimonio e una bimba hanno rimescolato le carte per rinnovare tutto di nuovo. Per loro mi diletto a “mettere a fuoco” la mia vita sull’altra passione; cucinare, prima che per gli altri diventasse una moda. Perchè “Cucinare è come Amare o ci si abbandona o si rinuncia”. Il mio stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *