La magia del Festival di Venezia: la storia di Mariassunta.

La magia del Festival di Venezia: la storia di Mariassunta.

Potremmo iniziare il racconto dicendo: una giovane donna calabrese si fa strada nel mondo del hair style. Ma ci possiamo fermare anche a “giovane donna” perchè è quanto basta. Mariassunta Acri che da quando aveva 5 anni non ha mai avuto dubbi sul fatto di voler fare la “parrucchiera”, oggi si presenta in modo più completo come consulente di immagine.

Mariassunta ha inserito nel suo percorso lavorativo una esperienza importantissima: curare i look degli ospiti dell’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Mariassunta a qualche giorno di distanza dal termine di questa entusiasmante avventura, con il cuore ancora colmo di emozioni, ci racconta qualche curiosità…

Cosa ha significato per te contribuire alla magia di un festival internazionale?

Ecco il termine giusto, magia! Ho avuto l’opportunità di curare l’hairlook di star italiane e internazionali e questo ha messo in moto una serie di emozioni indescrivibili e compiacimento totale.

Mariassunta Acri con Alice Pagani, una delle protagoniste della serie “Baby”

Cosa si prova a curare l’aspetto di attori di calibro nazionale ed internazionali?

Una soddisfazione vera e propria! Per chi è ambiziosa come me, vedere le proprie acconciature sulle celebrità più belle e famose del mondo fa un certo effetto!

Quanto la cura dell’aspetto dei capelli è diventato un’arte?

Quando l’acconciatura unica nel suo genere è capace di affascinare chiunque la veda. Aggiungo inoltre che al Lido c’è molta umidità e affrontare il red carpet con i capelli a posto è sempre un’impresa. Per fortuna abbiamo tutti i prodotti ad hoc per ovviare a questo potenziale rischio. E non solo! Grazie a una tecnica che chiamiamo “piega a vapore” riusciamo a creare tutte le acconciature che vogliamo proteggendo al tempo stesso i capelli prima di salire sul tappeto rosso.

Mariassunta Acri con la conduttrice Jo Squillo

Se puoi dirlo, quale è stato l’aneddoto più curioso?

L’aneddoto più curioso , senz’altro quando ho pettinato il famoso attore ED Skrein. Io sono una sua grande fan e fedele alle sue ultime uscite . Ho potuto verificare di persona che è di un fascino disarmante, inoltre mi ha colpita il suo savoir faire, semplice e gentile.

Questa esperienza è arrivata in un momento particolare della tua vita?

E’ arrivata nel momento giusto della mia vita! È come se avessi ricevuto un premio alla mia perseveranza, al lavoro che svolgo tutti i giorni, alla passione che ci metto e al mio essere determinata ! Capisci tutto quello che c’è dietro: il duro lavoro, i sacrifici, il non dormire la notte, i ritmi frenetici, la programmazione lavorativa. Tutto questo mi ha ripagata e gratificata di tutto ! Adesso sono pronta a riportare questa incredibile esperienza in salone per le mie clienti!

L’esperienza di Mariassunta che riesce a lavorare al Festival di Venezia, ci dimostra quanto con fermezza, costanza, ma soprattutto bravura e passione si possano realizzare i propri sogni. Della fatica che si fa, che è tanta, poi alla fine si riesce a non parlarne, perchè superata dalla felicità del successo ottenuto.

Angela Tassone

Esperta di Comunicazione e Marketing. Componente della FERPI - Federazione delle Relazioni Pubbliche italiana. Socievole e inconsapevole accentratrice, cerca di indirizzare al meglio le proprie energie. E anche se ha imparato che nella vita le cose non si possono mai considerare definitive, il suo amore per la scrittura e i media non passerà mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *