Egitto: come preparare la valigia se hai due figli

Egitto: come preparare la valigia se hai due figli

Preparare la valigia per l’Egitto dopo il Covid potrebbe essere complicato. Ecco una lista delle cose da portare assolutamente con te se hai 2 figli

L’Egitto è un paese che sta vivendo una fase di stallo nel turismo,hanno riaperto le frontiere per il turismo all’Italia dansole due settimane. Forse un le notizie mediatiche non aiutano ma anche perché non è una meta così accessibile come in tanti pensano. Sta di fatto che una volta arrivati à Sharm el sheik non vedo l’ora di godermi il sole e il mare. É da fine luglio che non vedo il mare, non vedo I bambini giocare nella sabbia. Non vedo l’ora. Per organizzarsi al meglio per un viaggio in Egitto bisogna fare la valigia con particolare attenzione, per poter viaggiare leggeri ma senza lasciare a casa indumenti e oggetti importanti per il viaggio.

I must have

Con chi parlo e parlo mi dicono di preparare la mia flora batterica. Quindi anti diarrea #musthave. Non bere acqua che non sia in bottiglia sigillata, niente con ghiaccio, niente birre locali o alvolici del posto. Ma soprattutto niente thé alla menta. Poi non dite che non ve l’ho detto. Poi naturalmente tachipitina per I bambini e sciroppo per la tosse, come sempre.

Mai più senza: costume da bagno intero. Saremo on un villaggio Europeo ma mi hanno comunque sconsigliato il costume da bagno a due pezzi, il bikini. Ammetto che alcuni consigli mi autant mettendo un pó di soggezione, non ve lo nascondo. E la mia valigia conterrà molti meno vestitino svolazzanti del solito. Anche perché mio marito farà spesso, se non tutti I giorni immersioni sub aquee quindi vorrei evitare possibili fraintendimenti.

Cosa devo portare in Egitto

il villaggio ci ha inviato un vade-mecum in cui in grassetto c’è scritto che devo avere il green pass e un test anti-covid negativo. Difficile sapere se vogliono un tampone nasale o meno ma deve essere specificato chi lo ha fatto. Spero che quello della farmacia sia sufficente. Se ne occuperà invece il club per il tampone del ritorno. I bambini che hanno meno di 6 anni non hanno bisogno del tampone.

Passaporto per me è I piccoli che non abbiamo la carta d’identità italiana. Anche se la procedura é comunque più complicata se ci vai con sola carta d’identità, devi portare anche due fotografie. Con il passaporto ci mettono un cachet ed é fatta. Per I lussemburghesi é impossibile entrare con la sola carta d’identità infatti ho rifatto il passaporto scaduto poco prima della Pandemia.

Voglio precisare che non tutte le compagnie aeree chiedono tampone e green pass. Quindi chiamate e informatevi proprio per evitare di avere problemi.

Cosa mi aspetto da questo viaggio in Egitto

Partendo dal presupposto che é la prima volta che riprendiamo l’aereo dopo due anni. Ed é la prima volta in assolutamente per il piccolo Leonardo che compirà due anni una settimana dopo il nostro ritorno da questo viaggio. Ci auguro una bloccata di aria calda, tantissimi pesce mai visto prima e tanto divertimento per I piccoli. Vorrei che questa fosse una settimana di ferie qualunque. Me lo auguro con tutto il cuore.

SEGUI DISTANTI MA UNITE

Non dimenticarti di seguire le nostre pagine social Facebook e Instagram.
Se ti è piaciuto l’articolo lascia qui di seguito il tuo commento e partecipa al nostro sondaggio, perché: La tua opinione conta.

Anna Piccolomini

Come si chiama mamma? Piccolomini Anna. È grassa o magra? Grassa. È Bassa o alta? Alta. Cosa le piace mangiare? Pasta e anche un po' di gnocchi. Come le piace vestirsi? Bene. Quanti anni ha? 3 come me. Quale regalo vorresti fare alla mamma? Una macchina telecomandata. Chi ama la mamma? Io e non papà. Cosa fa la mamma? Sta con me e Leonardo. Di cosa ti parla sempre la mamma? Di non dire brutte parole. Dove vuoi viaggiare con la mamma? Alla scuola e all'asilo. Cosa vuoi fare da grande? Accompagnare un bimbo all'asilo. Di cosa ha paura la mamma? Di perdere il bus. Cosa piace alla mamma? Mangiare. Cosa fa arrabbiare mamma? Quando lancio le macchinine e dico brutte parole. Ecco come mi vede mio figlio. Mi descrive di sicuro come una donna sposata con due figli, che lotta ogni giorno per lavorare nel sociale. Vivo a Lussemburgo ma sono anche originaria di questo Paese e per metà pugliese. Amo il rosa da sempre e mamma dice che ho una classe innata. Amo osservare e mi lascio andare solo con le persone che amo. La mia prima impressione è sempre quella giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *