Fitness pre matrimonio: sposarsi richiede allenamento!

Fitness pre matrimonio: sposarsi richiede allenamento!

Il fitness è ideale per combattere lo stress pre matrimonio. Ci avevate mai pensato? In fondo sposarsi richiede allenamento: fisico e soprattutto mentale! Poche e semplici regole, costanza e voglia di prendersi cura di se stesse. Sono questi gli ingredienti principali per essere in equilibrio con il proprio corpo e con la propria psiche. Una condizione fondamentale, se il prossimo passo è verso l’altare! L’obiettivo non è certo la perfezione – che di fatto non esiste – ma piuttosto imparare a volersi (e a sentirsi) bene. Abitudini che dovrebbero essere adottate tutto l’anno, non solo in occasione delle nozze. In questa intervista la personal trainer Marta Giugliarelli – ideatrice di MGFit – dispensa alcuni preziosi consigli per le spose, ma anche per tutte le donne che vogliono avvicinarsi al mondo del fitness.

Fitness pre matrimonio: quanto aiuta a scaricare stress e tensioni?

Fa davvero molto bene! Mi sono sposata 6 anni fa e ricordo bene quelle sensazioni. Sia da donna che da trainer il mio è un SI a gran voce: lo sport è uno strumento di benessere per il corpo e soprattutto per la mente. Attraverso gli allenamenti possiamo scaricare ansie, tensioni ed energie negative. Lo sport ci ricarica, ci permette di liberare gli ormoni e la frenesia che abbiamo di base, ma che con il matrimonio aumenta. L’allenamento in questo senso è un potentissimo farmaco, un anti infiammatorio sistemico del sistema nervoso centrale.

Esistono esercizi migliori di altri?

Non esiste il dimagrimento localizzato così come non esistono esercizi per asciugare determinate zone del corpo. Il nostro corpo non lavora “a settori”, ma dobbiamo considerarlo nel suo insieme. Siamo un complesso di gruppi muscolari e la risposta metabolica è globale. Consiglio una programmazione, che avviene quando ci si affida ad una figura professionale, una trainer come me, che trasforma lo sport in un momento integrante della vita. Io faccio proprio questo ed in 12 anni di lavoro posso testimoniare che il successo più grande è quando una donna si educa ad uno stile di vita sano e duraturo.

Oltre ad allenarsi quanto è importante mangiare bene?

Molto, se vogliamo arrivare ad un equilibrio di benessere a lungo raggio. Non servono diete drastiche, ma se l’idea è rendere il corpo forte e funzionale, resistente a livello strutturale, immunitario, non possiamo limitarci solo a desiderare “la pancia piatta” o “il sedere alto”. Attraverso MGFit io sono rinata, tante donne sono rinate! Il programma mi ha permesso di costruire abitudini sane, il mio corpo è sveglio, attivo e sta bene. Disciplina e motivazione fanno parte di un concetto di benessere più ampio, che non coincide solo con uno specifico regime alimentare.

Infine un suggerimento last minute per le spose?

Proporrei MGFit a qualsiasi donna ovviamente! Per come sono rinata io, sto vedendo rinascere tantissime altre donne e mi auguro che saremo sempre di più. Il mio programma d’allenamento è pensato proprio per le DONNE, il mio focus è su di loro, sulle loro richieste quotidiane. Quando mi specchio, riconosco forza e femminilità. Infine una piccola postilla sulla camminata, che non può essere considerata un sostituito dell’allenamento. Certamente fa bene, ma è diversa! Infatti è grazie all’allenamento che costruiamo la massa muscolare, che poi ci permette di bruciare calorie a riposo. Non esiste un “metabolismo bloccato”, ma semmai la regolazione del dispendio calorico, quando siamo troppo ferme. Perciò forza, forza, forza! Alzatevi dal divano ed allenatevi con me: https://www.mgfitprogram.com/

Eleonora Marini #stilosamentepungente

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, nata e cresciuta a Roma, sposata con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. Abbiamo due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con le sneakers ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, di mio marito e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *