Storie da raccontare/16 – La Mia Ansia

Storie da raccontare/16 – La Mia Ansia

Tempo di lettura: 2 minuti

Canzone consigliata: Venerus – Eden

La mia Ansia è femmina.

Felina, sensuale, morbida, calda, mi riceve sempre di spalle. Negandomi il viso persino quando decide di rompere la resistenza dei miei denti. Ricordandomi, con la sua lingua umida e viscosa, chi è comanda. Togliendomi sempre più respiro ad ogni bacio.

La mia Ansia è donna.

Ed è sposata: quindi, per natura, di proprietà di qualcun altro. Il particolare, comunque, non ci scoraggia. Io continuo ad attenderla, lei continua a farmi visita, la notte. È il mio corpo quello che vuole: mi cavalca furiosamente, urlando oscenità che accolgo senza giudizio. Ne ho paura ma non posso mostrarla: il terrore aumenterebbe la sua eccitazione e quindi il suo appetito.

La mia Ansia è troia.

E come tale attende la fine del mese per tornare a farmi visita. Conosce i tempi delle mie tasche e sa che quello è il momento giusto per riscuotere. Giusto e per niente unico. Se avrà bisogno della mia essenza vitale tornerà di notte e né chiederà conto. Fregandosene dei debiti che dovrò contrarre per darle ancora quello che vuole.

La mia Ansia non è mia.

Eppure non la maledico. È con chi non sa gestirla che me la prendo: con chi non sa soddisfarla e la spedisce nel mio letto. Lo stesso dove ogni mattina mi sveglio, le occhiaie scavate, le rughe aumentate, il lenzuolo trasformato in una Sindone. Indeciso se prepararmi un caffè o buttarmi dalla finestra.

Gabriele Ziantoni #DisperatamenteMalinconico

SEGUI DISTANTI MA UNITE!

Sulle nostre pagine social  FacebookTwitterInstagram e Telegram.

Gabriele Ziantoni

Giornalista per hobby, polemico per professione, speaker per necessità. Gabriele Ziantoni nasce a Marino, un piccolo paese in provincia di Roma, il 12 dicembre 1983. Solitario, testardo e vagamente intollerante, vive con una penna in mano e un foglio bianco davanti agli occhi fin da quando ne ha memoria. Dopo varie esperienze nel campo del giornalismo, soprattutto sportivo, dal 2011 affronta in maniera ondivaga il rapporto con il suo secondo amore dopo la scrittura: quello con la radio. Direttore Artistico di New Sound Level 90 FM, ha all’attivo tre libri: “Un secondo dopo l’altro” (L’Erudita, 2017), “Nonostante tutto” (L’Erudita, 2019) e “Rudi Voller. Il Tedesco Volante” (Perrone, 2020).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *