Halloween 2022: idee e destinazioni per il weekend

Halloween 2022: idee e destinazioni per il weekend

Halloween 2022 è alle porte e quest’anno coincide con un bel ponte. Il che fa venire subito voglia di partire, magari per una gita fuori porta di un giorno. O magari per destinazioni più lontane, approfittando anche del weekend. Le idee e le proposte non mancano. Dalle feste a tema fino ai borghi più suggestivi, passando per le classiche capitali europee, si preannuncia un Halloween 2022 con la valigia in mano per moltissimi italiani. A dire il vero qualcuno resiste e reputa questa festa “una grande americanata”. In effetti vi confermo che durante il mio viaggio di nozze, nelle tappe californiane, già ad agosto i supermercati vendevano zucche giganti. Insomma da quelle parti Halloween è molto sentito! Ma anche da noi si aspetta questo momento per combinare sempre qualcosa di speciale. Scopriamo cosa!

Halloween 2022 in Italia

In Toscana si festeggia dalle parti del “Lucca Comics and Games”, che quest’anno vedrà come ospite d’onore Tim Burton, il re dell’horror. A San Marino invece ci si potrà divertire a bordo dell’Halloween Express, un treno itinerante con spettacoli a bordo, che proporrà un tour nel centro storico di Borgo Maggiore. Per chi sarà a Milano, andrà in scena al Teatro Nuovo il musical “The Rocky Horror Show”. Roma offrirà una carrellata di serate a tema: tra le altre la cena e dj set “Squid Game” al Satiricus, per veri coraggiosi! Proposta più soft, ma davvero originale, quella di Caserta con il “Pumpkin Patch” più grande d’Europa. Si tratta di un giardino con oltre 90 mila zucche di 58 varietà.

Halloween 2022 in Europa

Tante idee e destinazioni anche fuori dall’Italia. Arti oscure protagoniste di Warner Bros Studio Tour London – The Making of Harry Potter: fino al 6 novembre nella capitale britannica saranno allestiti dei meravigliosi set dedicati al mago più famoso del mondo. Declinazione più fiabesca è quella proposta da Disneyland Paris, che metterà in scena una parata di maschere spaventosissime. Da Crudelia De Mon a Maleficent fino a Capitan Uncino, lo show è assicurato! La Spagna punterà sul palato quindi potrebbe essere la meta perfetta per assaggiare le “cake pops” a tema Halloween 2022. Infine per chi sceglierà la Germania non ci sono particolari eventi da segnalare, ma temperature caldissime rispetto alla media del periodo. Insomma un clima quasi primaverile per godersi le (solitamente) fredde città tedesche.

Eleonora Marini

#stilosamentepungente

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, nata e cresciuta a Roma, sposata con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. Abbiamo due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con le sneakers ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, di mio marito e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *