Calendario dell’avvento: tu quale scegli?

Calendario dell’avvento: tu quale scegli?

Sebbene l’albero occupi da sempre il primo gradino del podio, l’apertura del calendario dell’avvento è un altro momento molto atteso nelle diverse tappe di avvicinamento al Natale. Una tradizione che si tramanda di anno in anno e che è sempre avvolta da grande stupore e magia! Al calendario dell’avvento tradizionale se ne aggiungono molti altri personalizzati. Tra originali, bizzarre, ricercate e a tema, divertiamoci a scovare le proposte e le idee più particolari del 2022. In fondo tra pochi giorni sarà già il momento di aprire la prima casellina.

Finestrelle dolci, ma anche fitness

Il calendario per eccellenza è quello pieno di cose buone da mangiare. Caramelle, cioccolatini al latte o fondenti, biscottini, bon-bon. Che avvento sarebbe senza dolcetti? Ah no, quella era la Nutella! Siccome però al 25 dicembre si cerca sempre di arrivare in forma, quest’anno spopola la versione fitness. Finestrelle piene di protein cream, snack senza zuccheri, barrette low carbs e cookies vegani. Non solo: alcuni noti brand di alimentazione sportiva propongono accessori come shakers e bande elastiche. Tra le varie sorprese sarà inclusa anche una gift card. Per arrivare alle feste in perfetta forma e senza sensi di colpa!

Tra beauty e profumi

Altra tendenza del 2022 è quella del calendario beauty, pensato per chi non vuole rinunciare ad una coccola di bellezza tra una caselle ed un’altra. Finestrella dopo finestrella è possibile scovare cofanetti colorati e ricchi di sorprese, prodotti per la pelle, ma anche per i capelli. Cosmetici come rossetti, ombretti o addirittura mini profumi sostituiscono i più classici cioccolatini. A proposito di fragranze da annusare, sempre per restare in tema, vanno fortissimo anche i calendari che nascondono candele aromatizzate. Per dare un tocco magico al Natale e perfette per scaldare l’ambiente!

Ecosostenibile

Con la crisi climatica sempre più urgente, non manca il calendario green per chi vuole unire al divertimento anche una buona azione. In questo caso ci si può divertire con i tanti kit a disposizione, tutti con materiali riciclati, realizzando il proprio calendario. Spazio alla fantasia, al gusto ed alla propria personalità! Ovviamente anche le caselline devono essere riempite con prodotti ad hoc e coerenti: un prodotto vegetariano, una saponetta vegana, frutta secca, addobbi per l’albero. Tu quale scegli?

Eleonora Marini

#stilosamentepungente

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, nata e cresciuta a Roma, sposata con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. Abbiamo due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con le sneakers ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, di mio marito e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *