SERIE TV: Volevo fare la rockstar

SERIE TV: Volevo fare la rockstar

Tutti quanti noi abbiamo avuto un sogno nel cassetto da ragazzi.

Diventare un calciatore, un’attrice, un fotografo oppure, durante il periodo scolastico, una rockstar.

L’idea di trasgredire, di cantare, di esibirsi in concerti stile Woodstock, di viaggiare in tournée in giro per il mondo erano e sono ancora i sogni di molti ragazzi che, tra un brutto voto a scuola o la fine di una storia d’amore, si consolano con il loro artista preferito.

Sogni e Imprevisti

Spesso però capita che la vita non va come vogliamo e prende strade opposte proprio come è accaduto a Olivia, la protagonista della fortunata serie TV targata RaiPlay “Volevo fare la rockstar”.

La storia prende spunto dall’omonimo blog (divenuto poi romanzo) di Valentina Santandrea nel quale vengono raccontate con ironica malinconia le giornate di una madre di provincia alle prese con i classici
“problemi” familiari.

Il romanzo

La serie tv

La serie tv è un vero spasso grazie alla bravura di tutti gli attori: la bellissima Valentina Bellé – Olivia, il simpaticissimo Giuseppe Battiston – Francesco, la “stralunata” Emanuela Grimalda – Nadja e la “severissima” Angela Finocchiaro – Nice.

Non bisogna assolutamente dimenticare poi Riccardo Maria Manera che interpreta Eros, il fratello di Oliva e Sara Lazzaro l’inseparabile amica Daniela con la quale coltiva il sogno di diventare una rockstar nonostante siano passati 10 anni.

Il Cast

Le due stagioni della serie tv sono ambientate a Caselonghe, un comune friulano di fantasia che diventerà, puntata dopo puntata, teatro di mille disavventure che aiuteranno però Olivia a crescere e a non rinunciare ai propri sogni ma anche a fare i conti con i propri errori e le scelte sbagliate.

Trama: Spassosa, divertente e malinconica. Una serie tv per tutta la famiglia.

Attori: Valentina Bellè, Giuseppe Battiston, Emanuela Grimalda, Angela Finocchiaro, Sara Lazzaro, Anna Ferzetti (2a stagione), Riccardo Maria Manera

Pro: Colonna sonora meravigliosa. Attori perfetti per ogni singolo ruolo.

Contro: La seconda stagione non ripercorre l’originalità della prima.

Voto finale: 7,5

Piattaforma: Amazon Prime Video (prima stagione), RaiPlay (seconda stagione)

Volevo fare la rockstar, come anticipato all’inizio, non è solo una serie TV ma anche un divertentissimo e consigliatissimo blog da leggere magari a fine giornata.

Artemis

Nato nell’ormai lontano 1978 a Roma e vissuto tra il centro e la periferia, ho vissuto un’infanzia spensierata e ricca di emozioni, contornato da amici e cugini sempre pronti a divertirsi. Riesco a mettere la testa a posto quando capisco che studiare e conoscere il mondo è il vero inizio della vita ed è per questo che mi laureo in Scienze Politiche e, dopo 2 anni di lavoro, me ne vado in Australia per capire che aria tira ma è solo l’Amore che mi trattiene in Italia, un Amore che mi dona 2 meravigliosi bambini con i quali gioco, corro, urlo e mi diverto. L’AS Roma mi sceglie come tifoso e, a distanza di parecchi anni, posso dire che ha scelto bene anzi benissimo visto che cammino insieme a lei macinando chilometri e superando gli ostacoli. Radio, Cinema, TV (poca) e Musica mi fanno compagnia da sempre portando pensieri e parole nelle mie giornate, nelle mie corse mattutine, mentre lavoro, mentre mangio o mi perdo nei miei pensieri su come migliorare il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *