La Notte, tempo sospeso…

La Notte, tempo sospeso…

La notte è un tempo sospeso. Il sole cala e, dopo una certa ora, le strade diventano quasi silenziose. Sembra che una parte del mondo rallenti; eppure, dentro di noi, tutto si trasforma in un vortice. Pensieri profondi, riflessioni, domande esistenziali si fanno insistenti.
E poi… poi alzi lo sguardo e vedi “lei”: la luna.

Un’immagine meravigliosa, avvolta dal buio che proprio grazie a quell’oscurità riesce a rivelarsi. E allora le domande si moltiplicano: chi siamo? Forse davvero polvere di stelle.

Tempo sospeso che accende pensieri e meraviglia

Il buio ci tenta: parliamo con noi stessi, finalmente lontani dalle distrazioni e dalle azioni che il giorno ci impone. La notte è tempo di riposo per molti, di divertimento per altri. Ma esiste anche quella infinita fatta solo di pensieri.

Si dice che la notte porti consiglio, e invece, al mattino, la mente è spesso ancor più colma di dubbi. Eppure, proprio quelle domande ci conducono a una nuova consapevolezza: questo è il dono segreto della Notte.

Quando cala il silenzio, la notte diventa spazio di riflessione, mistero e bellezza cosmica

L’universo lontano da noi è esso stesso Notte: costellazioni di stelle e fotoni, un immenso scrigno di diamanti. Ci sentiamo rigenerati perché anche la nostra mente è un “gioiello”. Nella notte tutto appare diverso: un tempo desiderato che ci ricorda quanto siamo piccoli in un cosmo in continua espansione e, allo stesso tempo, immensi e unici, ognuno con le proprie speranze.

Che mistero, la Notte!

Antonella Crimi

distantimaunite

Magazine digitale di intrattenimento. Storie, attualità, tendenze, approfondimenti. A modo nostro!

Un pensiero su “La Notte, tempo sospeso…

  1. Grazie delle bellissime immagini evocate.
    Penso anche io che la notte sia una dimensione Altra della nostra coscienza, dove un mondo diverso si rivela ai nostri occhi e al nostro cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *