Anna Piccolomini

#DolcementeDeterminata

Biografia e curriculum

Classe 1981, sin da piccola si é divisa tra la Puglia e il Lussemburgo.
Appassionata di social e sociale, dal 2013 cura il suo blog personale Mini Nuni. Tra le prime redattrici di Distanti ma Unite,  è la Responsabile Instagram del Magazine. Gli studi l’hanno formata sugli aspetti teorici, lo stage presso l’Ufficio Sociale del Comune di Roma Capitale le ha permesso di occuparsi dell’accoglienza di minori e di aiuti economici e famiglie bisognose.
Dopo la Laurea triennale in Sociologia e Master in Programmazione e gestione della politica e dei servizi sociali, ottenuta all’università La Sapienza di Roma, ha lavorato come Assistente sociale a Lussemburgo, dove si è trasferita e dove ha fatto riconoscere i diplomi di Laurea italiani.
Ha lavorato come volontaria per la Croce Rossa, in un centro di accoglienza per i richiedenti asilo politico.
Incline all’ascolto e alla comprensione delle esigenze di chi ha davanti, parla quattro lingue: italiano, francese, inglese e lussemburghese.
Si è occupata di moda, un’altra sua passione, e ha partecipato a diversi eventi e press day,  per fashion brand molto famosi. Appassionata, molto paziente ed organizzata, le piace  essere a contatto con le persone e il lavoro di squadra.
Come redattrice, da mamma e moglie, scrive di tutto quello che fa parte del quotidiano di una donna. E spesso racconta il Lussemburgo tra curiosità e piccoli consigli utili.
Si definisce “cittadina del mondo” perché non sente di appartenere a nessun posto in particolare. Casa é dove si trova la sua famiglia.  La sua fervida intelligenza è stimolata quando può aiutare gli altri e cercare soluzioni ai problemi. Ascolta osservando e senza tralasciare nessun particolare.
Il suo hashtag è #DolcementeDeterminata perché ha un obiettivo e lotta con tutta se stessa per realizzarlo.