We Run Together: l’asta sportiva promossa dal Papa

We Run Together: l’asta sportiva promossa dal Papa

Obiettivo: raccogliere fondi per la ricerca contro il coronavirus. Via alla We Run Together, la gara di solidarietà a favore degli ospedali di Brescia e di Bergamo.

La più grande asta sportiva mai vista prima

Sulla piattaforma CharityStars.com si potranno acquistare per due mesi decine di cimeli sportivi, con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati alla ricerca contro il coronavirus.

L’imperativo è: donare. Mettete mano al portafoglio per far vostra la bicicletta Specialized personalizzata, donata al Pontefice dal campione del mondo Peter Sagan, oppure per portarvi a casa una maglia della Roma in edizione limitata e la fascia di capitano, entrambe autografate da Francesco Totti. E ancora: il body da gara di Filippo Tortu con tanto di allenamento e cena a casa dell’atleta, il costume e la cuffia di Federica Pellegrini o gli scarponi da gara della campionessa di sci Sofia Goggia. Per gli appassionati di vela sarà possibile aggiudicarsi una visita per due persone alla base logistica di Luna Rossa a Cagliari, con tanto di maglia del team firmata da tutto l’equipaggio. E ancora, per gli amanti della buona cucina, ecco in palio una cena a Castellamare di Stabia in compagnia di Beppe e Carmine Abbagnale o, se preferite, due posti alla tavola imbandita dei campioni di scherma Valerio Aspromonte e Carolina Erba. Questi ultimi hanno realizzato per noi un video per presentarci la loro iniziativa:

|IL VIDEO|

Carolina Erba e Valerio Aspromonte per distantimaunite.com

L’appello del Santo Padre: “correre con il cuore”

La maratona di beneficienza We Run Together, organizzata da Athletica Vaticana, dal gruppo sportivo Fiamme Gialle, dal “Cortile dei Gentili” e dalla Fidal-Lazio, è stata promossa e supportata da Papa Francesco.

Il Santo Padre, da sempre in prima linea nella promozione dello sport come strumento di inclusione, condivisione, pace e solidarietà, nel corso dell’udienza straordinaria dello scorso 20 maggio, ha invitato tutti a “correre con il cuore”:

“Lo sport come ponte di pace che unisce donne e uomini di religioni e culture diverse, promuovendo inclusione, amicizia, solidarietà, educazione”.

Papa Francesco

Come partecipare

Per partecipare sarà sufficiente accedere al sito www.charitystars.com, individuare la sezione dedicata all’asta We Run Together, selezionare l’oggetto o l’esperienza preferita e fare un’offerta superiore alla precedente o alla base d’asta.

Successivamente, allo scadere di dieci giorni il miglior offerente vincerà un premio. Di settimana in settimana, poi, il catalogo sarà arricchito di nuovi articoli in palio.

Mentre per chi volesse donare, senza partecipare alle singole aste, sarà possibile fare una donazione libera.

Fondi per la ricerca contro il coronavirus

I proventi dell’asta di beneficienza saranno devoluti al personale sanitario di due ospedali duramente colpiti dall’emergenza sanitaria da Covid-19: il Papa Giovanni XXIII di Bergamo e la Fondazione Poliambulanza di Brescia.

Si corre insieme. E insieme si vince. Ce lo insegna lo sport. Ce lo insegna la vita.

Elisabetta Mazzeo

Elisabetta, classe 1981. Ogni 18 anni un cambiamento. Prima la Calabria, poi Roma, ora Zurigo. Domani chissà. La mia sfida quotidiana? Riuscire nell’impresa di essere contemporaneamente mamma, moglie, giornalista, scrittrice e ora anche blogger. Ore di sonno: poche. Idee: tante. Entusiasta, curiosa, caparbia, sognatrice. Scrivere è un’esigenza. Una lunga gavetta nei quotidiani e nelle tv locali, poi l'approdo come inviata di Sport Mediaset. Non ho dubbi: il mio è il mestiere più bello del mondo. Una passione prima che un lavoro. Oggi ricopro l'inedito ruolo di vicedirettore a distanza di Retesole, l’emittente che mi ha visto crescere umanamente e professionalmente. Divoro libri e due li ho anche scritti, mi nutro di storie di sport, ma non solo. Scatto e colleziono foto, mi alleno quanto basta per non sentirmi in colpa e in compenso macino chilometri armata di scarpe da ginnastica e passeggino. L'arrivo delle mie due figlie ha rimodulato le priorità della mia vita. E adesso è con loro e per loro che continuo a mettere le mie passioni in campo. #CaparbiamenteSognatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *