I favolosi anni 90

I favolosi anni 90

Se la scorsa settimana ci siamo chiesti “cosa resterà di questi anni 80?” e ci siamo risposti: la musica, a questo giro la domanda non la pongo nemmno.

Sulla musica anni 90 potrei scrivere un libro: sono nata nel 1988 e i miei primi ricordi musicali “da grande” trovano spazio proprio in questo meraviglioso decennio che ci ha regalato perle su perle: sono gli anni degli Oasis e dei Nirvana, delle Spice Girls, dei Backstreet Boys e di Britney Spears, di Gigi D’Agostino, Molella, Prezioso e Fargetta. Sono gli anni degli 883, di Fiorello, di Alex Britti, di Laura Pausini e Gioriga. Sono gli anni di quella generazione fatta di zaini in spalla e Smemoranda come diario, di serata d’estate fatte di muretti e Festivalbar, di pomeriggi in discoteca e serate passate a sfogliare Cioè. In qualunque genere e nazione, gli anni 90 ci hanno regalato pezzi memorabili, scolpiti ancora oggi nei nostri cuori. E sfido ognuno di voi a non ricordare almeno una fra queste fantastiche canzoni:

Luisa

  1. Spice Girls – Wanna Be
  2. Britney Spears – Baby One More Time
  3. 883 – Hanno ucciso l’uomo ragno
  4. Articolo 31 – La fidanzata
  5. Giorgia – Girasole

Angela

Gli anni 90, gli anni delle scuole medie, prime gite scolastiche, prime cotte, prime sere d’estate con gli amici della spiaggia a ballare la dance sotto l’occhio vigile delle mamme. Gli anni delle prime leggerezze spensierate, dei ricordi che hanno una colonna sonora unica, quella della bellissima musica anni 90. Ardua scelta ammetto, ma penso che per chi ha adesso tra i 35 e 40 anni non possa non ricordare queste canzoni:

  1. Fiorello – Si o No (Please Don’t Go)
  2. Corona – Rhythm Of The Night
  3. Haddaway – What is Love?
  4. Nek – Sei Grande
  5. Ivana Spagna – Il cerchio della Vita
Moda e Tendenza: Storia della Moda dal 1990 - 2000

distantimaunite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *