Voglio l’estate addosso!

Voglio l’estate addosso!

Sentirmi l’estate addosso é quello che più desidero ora. Invece ci sono tutti gli ingredienti dell’autunno pandemico : la paura di ammalarsi o di perdere qualcuno, la quarantena, l’incertezza economica o anche la vita quotidiana in stallo … Tutto questo può influire sul nostro benessere psicologico. Allora cosa fare per non impazzire?

Paura per il futuro

Il virus ci mette in una situazione di brutale incertezza: non sappiamo dove si trovi, se siamo infettati o meno. È una situazione complessa che non abbiamo mai sperimentato prima. L’ansia può capitare: è una normale reazione  all’incertezza. Il confinamento è un blocco emotivo: siamo influenzati dalle emozioni degli altri. La perdita di punti di riferimento per l’organizzazione quotidiana, la riduzione dei contatti e degli spostamenti, la riorganizzazione della vita professionale, il sentimento di isolamento. La valanga di informazioni a volte contraddittorie e preoccupanti, generate dalla situazione di reclusione medica sono molti fattori che possono essere fonti di ansia, frustrazione e persino rabbia.

Siamo ancora padroni della nostra vita?

Gli esseri umani hanno bisogno di avere il controllo della propria vita. Tuttavia, nel contesto di incertezza legata all’epidemia, la sensazione di controllo sta svanendo. La realtà riattiva in noi paure fondamentali: paura di morire, paura della malattia per se stessi per i nostri cari . Questa ansia non è anormale. La preoccupazione in questa situazione è un bene: ci dice che c’è un pericolo e ci permette di tenerne conto a nostra difesa. La paura è una buona cosa, ci salva. Il panico ci paralizza.

voglio l’estate addosso!


Pensavo a tutto questo mentre cercavo di immaginare il mio quarantesimo compleanno. Lo potrò festeggiare? E questa estate? Sarà come quella dell’anno scorso? Potrò almeno andare a trovare le mie amiche , la famiglia di mio marito in Puglia?

Passaporto con il vaccino oppure no? Ma sarò vaccinata a luglio ? Anche perché prendere le ferie per stare rinchiusi in casa, ancora, mi prende molto male. Vorrei sentire di nuovo l’estate addosso. Magari per gli affollamenti, gli abbracci aspetto ancora un pó ma almeno l’estate addosso la voglio sentire. L’adore del mare, I bambini che giocano, almeno loro senza pensare al covid.

Voglio l’estate addosso!

voglio l’estate addosso!

Io ho deciso di cercare un nuovo lavoro in questo periodo complicato, credo di avervelo già accennato. E niente volevo dirvi che mentre starete leggendo avró sicuramente già firmato per un lavoro completamente diverso da quello che ho fatto fino ad ora. Finalmente metteró in pratica tutto quello che ho studiato a Roma e mi sembra assurdo esserci riuscita proprio in questo periodo delicato. Mio marito insiste sul fatto che devo chiedere delle ferie ma vediamo forse aspetto maggio quando inizio. Ammetto, io mi sono attaccata a questo per non pensare troppo al Covid-19 e voi? Cosa vi distrae? anche voi sognatori già di sentire l’estate addosso?

Una di quelle canzone su base reggae che ci racconta di come sia figa l’estate, il caldo ecc ecc… ecco aspetto quella canzone.

SEGUI DISTANTI MA UNITE

Non dimenticarti di seguire le nostre pagine social Facebook e Instagram.
Se ti è piaciuto l’articolo lascia qui di seguito il tuo commento e partecipa al nostro sondaggio, perché: La tua opinione conta.

Anna Piccolomini

Come si chiama mamma? Piccolomini Anna. È grassa o magra? Grassa. È Bassa o alta? Alta. Cosa le piace mangiare? Pasta e anche un po' di gnocchi. Come le piace vestirsi? Bene. Quanti anni ha? 3 come me. Quale regalo vorresti fare alla mamma? Una macchina telecomandata. Chi ama la mamma? Io e non papà. Cosa fa la mamma? Sta con me e Leonardo. Di cosa ti parla sempre la mamma? Di non dire brutte parole. Dove vuoi viaggiare con la mamma? Alla scuola e all'asilo. Cosa vuoi fare da grande? Accompagnare un bimbo all'asilo. Di cosa ha paura la mamma? Di perdere il bus. Cosa piace alla mamma? Mangiare. Cosa fa arrabbiare mamma? Quando lancio le macchinine e dico brutte parole. Ecco come mi vede mio figlio. Mi descrive di sicuro come una donna sposata con due figli, che lotta ogni giorno per lavorare nel sociale. Vivo a Lussemburgo ma sono anche originaria di questo Paese e per metà pugliese. Amo il rosa da sempre e mamma dice che ho una classe innata. Amo osservare e mi lascio andare solo con le persone che amo. La mia prima impressione è sempre quella giusta.

5 pensieri su “Voglio l’estate addosso!

  1. Ciao, mi chiamo Mavis W Johnson dagli Stati Uniti. Voglio raccontare al mondo del grande e potente incantatore chiamato Dr. UDAMA ADA. Mio marito mi tradiva e non si impegnava più con me e con i nostri figli quando gli ho chiesto quale fosse il problema, mi ha detto che si è disinnamorato di me e voleva il divorzio, ero così affranto che ho pianto per molti giorni e notti ma uscì di casa senza dire una parola su dove andava. Stavo cercando qualcosa online quando ho visto un articolo su come il grande e potente Dr. UDAMA ha aiutato così tanti in una situazione simile alla mia, il suo indirizzo e-mail era lì, quindi gli ho inviato un’e-mail raccontandogli del mio problema, mi ha detto che tornerò da me entro 24 ore se solo faccio tutto ciò che mi ha chiesto di fare cosa che ho fatto come mi ha chiesto di fare, il giorno del nido con mia grande sorpresa mio marito è tornato a casa e piangeva e mi implorava di perdonare e accettare lui indietro può anche aiutarti a contattarlo oggi; Invia un’e-mail a udamaada@yahoo.com Chiama / WhatsApp +18185329812

  2. Genuine Hackers è la soluzione migliore per recuperare la criptovaluta rubata. Mi hanno aiutato a recuperare i miei token persi dopo essere caduto vittima di una truffa di phishing su Telegram in cui gli aggressori hanno ottenuto l’accesso al mio portafoglio e hanno rubato tutte le mie monete. Con l’aiuto di Genuine Hackers, sono riuscito a recuperare un totale di 11,8 BTC e 6,479 ETH entro 2 giorni dall’invio del mio caso. Contatta GENUINEHACKERS000@GMAIL.COM per servizi di ripristino affidabili ed efficienti.

  3. Sono sposato da 16 anni. un giorno, in una discussione, mia moglie disse che voleva il divorzio e che non mi amava più. Amo così tanto mia moglie e non volevo perderla. Per farla breve, abbiamo divorziato poche settimane dopo e io mi sono disperato ma ho fatto i requisiti necessari. 6 mesi fa siamo tornati insieme, sono così eccitato. Tutto grazie all’incantatore per avermi riportato mia moglie e apprezzo molto un mio amico che mi ha consigliato questo potente incantatore. puoi metterti in contatto con lui su WhatsApp
    +1 (917) 809-8006
    E-mail: mysticpsychic.spell@gmail.com

  4. Il mio ex è tornato con l’aiuto del dottor UDAMA che mi ha aiutato a ripristinare la mia relazione dopo 6 mesi di relazione interrotta. Ora vivo felicemente con il mio ragazzo. Tutto grazie a UDAMA. Contatta UDAMA tramite WhatsApp (+27658978226) o e-mail (UDAMAADA@YAHOO.COM). Sarà la risposta al tuo problema, fidati di me. Sono una testimonianza vivente del suo buon lavoro.

  5. Sono stato di nuovo così felice dopo aver incontrato il dottor Udama di cui molte persone hanno testimoniato su Internet per le grandi cose che ha fatto. Ha reso i suoi servizi nella mia vita riportando mia moglie che mi ha lasciato negli ultimi 7 anni senza salutarmi e mi ha aiutato a fare un buon harb che ha guarito una ferita che ho avuto da un incidente mentre stavo ancora bevendo molto dopo che mia moglie se n’è andata Me. Il mio cuore è pieno di gioia e sono molto sopraffatto dai miracoli che ha compiuto nella mia vita coniugale. Mi ha assicurato che la mia donna tornerà entro 12-16 ore e, a dire il vero, è tornata davvero. Puoi inviare un messaggio al dottore tramite la sua e-mail: udamaada@yahoo.com e Whatsapp: (+27658978226). Se hai bisogno dei suoi servizi. Brooke Crane, USA, ecc. Contattalo ora per una soluzione immediata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *