Ho finito l’Epic Program! Vi racconto com’è andata

Ho finito l’Epic Program! Vi racconto com’è andata

A forza di cercare workout casalinghi, mi sono imbattuta nell’Epic Program di Caroline Girvan. Premetto che già lo scorso anno, con le palestre chiuse, avevo provato i circuiti proposti da Heather Robertson e mi ero trovata molto bene. Ma a parte le sessioni di cardio, per sudare e dimezzare i sensi di colpa post-pizza, volevo iniziare un programma più simile alle mie lezioni di funzionale in palestra. Così ho deciso di provare l’Epic Program, che già dal video di presentazione mi aveva molto incuriosita.

Caroline Girvan è una macchina da guerra. Le sue lezioni, che si possono seguire gratuitamente dal canale Youtube, sono strutturate in 50 diversi allenamenti. Si va dall’hiit al tabata fino ai workout mirati per i diversi distretti muscolari, total body, abs, braccia e petto con gli immancabili pesetti. I video hanno una durata che va dai 30 minuti fino ad 1 ora abbondante, a seconda della tipologia di workout e vi posso garantire che sono veramente tosti.

La personal trainer suggerisce di allenarsi ben 5 volte a settimana, con un riposo il giovedì ed un altro la domenica. Ovviamente non sono stata così costante e non sono mai riuscita a mantenere quel ritmo! Ma mi sono comunque impegnata molto e non ho mai saltato una settimana, allenandomi sempre almeno 3-4 volte. Alla fine ho completato i 50 “epic days” e nel frattempo le palestre hanno riaperto. Sono diventata Sara Sampaio? Direi proprio di no. Ma mi sono divertita, mi sono dedicata a me stessa e soprattutto ho continuato a fare sport. Comunque anche con discreti risultati, visto che quei famosi 3 kg in più, che mi portavo dietro da Natale, sono finalmente spariti!

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, 34 anni, nata e cresciuta a Roma, città che amo follemente e nella quale vivo, anzi convivo, con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. E con due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione e creatività, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con un paio di Converse ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, del mio fidanzato e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *