Storie da raccontare/11 – Crescere

Storie da raccontare/11 – Crescere

Tempo di lettura: 1 minuti

Canzone consigliata: Gazzelle – Tutta la vita

Mattina presto.

Fuori dalla finestra l’immagine è confusa. Cancellata dalla pioggia.

Dalla mia scrivania, sulla strada, si intuiscono solo colori: il giallo dei fari delle macchine e il rosso, l’arancione e il verde che con una cadenza quasi rassicurante si alternano ai semafori.

C’è un silenzio meraviglioso. E siamo soli. Io e il mio gatto.

Khalisi guarda fuori. Non è spaventata né incuriosita. Semplicemente guarda e forse cerca il senso di un caotico bagnato. Poi si avvicina e mi si siede accanto. Il fumo del caffè mi appanna gli occhi e scuote le sinapsi sfruttando la via preferenziale del naso.

Forse crescere significa non avere più il tempo di notare la poesia di una scena simile. E allora per non diventare grande, la scrivo. Nel tentativo effimero di fermare un momento che, senza rendermene conto, è passato già da qualche minuto.

Lacerato dal rumore di una sveglia che suona da qualche parte.

Gabriele Ziantoni #DisperatamenteMalinconico

SEGUI DISTANTI MA UNITE!

Sulle nostre pagine social  FacebookTwitterInstagram e Telegram.

Gabriele Ziantoni

Giornalista per hobby, polemico per professione, speaker per necessità. Gabriele Ziantoni nasce a Marino, un piccolo paese in provincia di Roma, il 12 dicembre 1983. Solitario, testardo e vagamente intollerante, vive con una penna in mano e un foglio bianco davanti agli occhi fin da quando ne ha memoria. Dopo varie esperienze nel campo del giornalismo, soprattutto sportivo, dal 2011 affronta in maniera ondivaga il rapporto con il suo secondo amore dopo la scrittura: quello con la radio. Direttore Artistico di New Sound Level 90 FM, ha all’attivo tre libri: “Un secondo dopo l’altro” (L’Erudita, 2017), “Nonostante tutto” (L’Erudita, 2019) e “Rudi Voller. Il Tedesco Volante” (Perrone, 2020).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *