È Natale anche per i nostri pelosi: ecco alcune idee regalo!

È Natale anche per i nostri pelosi: ecco alcune idee regalo!

Sappiamo che con il COVID, dal 2020, sono aumentate esponenzialmente le adozioni di animali domestici. E si sono succeduti anche tanti abbandoni, che non ci lasciano sicuramente indifferenti. Oggi vogliamo parlare i quelli più fortunati che vengono considerai come un qualsiasi altro componente “umano” della famiglia.

Ed ecco che impazza la mania del regalo pet friendly!

Paradossalmente eravamo abituati ai regali di lusso per animali, quindi a leggere notizie stravaganti di spese milionarie. Oggi, invece, l’idea di fare un piccolo dono al proprio animale domestico è diventata comune.

L’ultima indagine realizzata da Confcommercio-Imprese in collaborazione con Format research su quanto gli italiani spenderanno per le feste natalizie, indica un +8% per fare i regali di Natale ai propri animali domestici.

In questo ci aiutano i negozi specializzati in primis, ma la sorpresa sono le catene di abbigliamento, anche quelle dedicate ai bambini. E certo, perché chi non considera il proprio pelosetto come un figlio?

LEGGI ANCHE “DOVE C’E’ CHACKY C’E’ FAMIGLIA di ANGELA TASSONE

Abbiamo quindi selezionato per voi, ancora indecisi, alcune piccole chicche che potete acquistare anche all’ultimo minuto!

Ci sarà sempre il classico osso, ma sappiate che abbiamo visto anche i calendari dell’Avvento!

Altrimenti potete deviare sul cibo dedicato alle feste, come il panettone al prosciutto cotto.

A seguire dal più usuale al più particolare segnaliamo i set di giochi come pacchetti morbidi, peluche o palline a tema natalizio, fino ai caldi piumini o i maglioni di Original Marines, H&M o Primark. Ci sono anche molte aziende che permettono di realizzare il collare personalizzato, da metalli meno pregiati a quelli che possono essere paragonati a veri gioielli.

Infine come dimenticare la Beauty Routine per i vostri animali domestici? Ci sono molti marchi specializzati in prodotti per la cura e la bellezza degli animali domestici, dallo shampoo al districante per i nodi ai peli…

Insomma chi più ne ha, più ne metta. E voi alla fine cosa sceglierete?

Angela Tassone

Esperta di Comunicazione e Marketing. Componente della FERPI - Federazione delle Relazioni Pubbliche italiana. Socievole e inconsapevole accentratrice, cerca di indirizzare al meglio le proprie energie. E anche se ha imparato che nella vita le cose non si possono mai considerare definitive, il suo amore per la scrittura e i media non passerà mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *