Libri: le uscite di Marzo 2023

Libri: le uscite di Marzo 2023

I giardini di Marzo si vestono di nuovi colori… sono le copertine dei libri! Prepariamoci alla primavera con le ultime uscite letterarie, tra mondi fantastici, l’eterna Troisi e negozi che vendono sogni.

Facciamo finta che non finirà di Elena Armas (Newton Compton Editori)

È la storia di Rosie Graham che lascia il suo lavoro per inseguire il sogno di diventare scrittrice di romanzi rosa. Gli inizi però non sono proprio …rosei! Tra blocco dello scrittore e un appartamento fuori misura per lei, decide di occupare abusivamente la casa dell’amica Lina che si trova fuori città. Peccato che… la casa sia già occupata dal cugino dell’amico, Lucas. E l’amore è proprio dietro l’angolo…
Dopo il successo per il bestseller Facciamo finta che mi ami, Facciamo finta che non finirà è il nuovo libro di Elena Armas. Un libro a tinte rosa per chi non si stanca mai dell’amore. In uscita il 7 marzo.

Poe e la cacciatrice di draghi. Le guerre del Multiverso di Licia Troisi (Rizzoli)

Sono trascorsi due anni dallo scontro tra Poe e Dhanab. Durante questi due anni, si è messa in proprio e ha continuato a lavorare con Damyan, venendo assoldata insieme a lui nei più svariati angoli del Multiverso. L’ultima avventura li ha condotti a Lakheeta, il pianeta dei draghi. Una volta qui, vengono attaccati perché scambiati per cacciatori di draghi da una Cacciatrice locale di nome Threena. Su questo pianeta, infatti, la popolazione dei draghi è stata decimata in maniera sacrilega; forse proprio dai Cercatori. Se davvero fosse così, la ragione potrebbe essere una sola: Dhanab è ancora viva
La regina del fantasy nostrano, autrice che nel 2004 ha esordito con Le Cronache del Mondo Emerso, torna con un nuovo libro legato alla saga di Poe che ci condurrà da Paradise a nuovi punti del Multiverso… Poe e la cacciatrice di draghi. Le Guerre del multiverso sarà nelle librerie a partire dal 7 marzo.

Buonvino tra amore e morte di Walter Veltroni (Marsilio)

Arriva il quarto capitolo della serie del commissario Buonvino e degli scombinati “magnifici sette al contrario” del commissariato di Villa Borghese. In uscita il 7 marzo.
Dopo l’attentato in cui Veronica è rimasta vittima, avvenuto proprio nel giorno del loro matrimonio, il commissario Buonvino, devastato dal dolore, si mette a indagare insieme agli intrepidi e scombinati agenti del commissariato di Villa Borghese. Colpendo Veronica, i misteriosi criminali hanno voluto mandare un segnale a lui? Oppure, nella vita di sua moglie si nascondono segreti che possono essere la causa di una vendetta tanto cruenta? Intanto, a piazza di Siena viene ritrovato il corpo di un uomo trafitto da una raffica di proiettili. Scavando nel passato della vittima, Buonvino riporta alla luce un tragico evento occorso nel clima torbido e avvelenato dagli intrighi della Roma del 1944. Mentre la moglie lotta per sopravvivere, nel commissario si fa strada il sospetto che le due vicende possano essere legate da un filo invisibile.

Il grande magazzino dei sogni di Lee Mi-ye (Mondadori)

Direttamente dalla Corea del Sud arriva il negozio dove si vendono sogni. Il Grande Magazzino dei Sogni è l’esordio della giovane Lee Mi-Ye che ha lasciato il suo lavoro come ingegnere per inseguire il suo sogno di scrivere.
È la storia di Penny che sta per avere un colloquio con il famoso signor Dollagut, l’illuminato proprietario del Grande Magazzino dei Sogni, il negozio più famoso della città. Un luogo magico e incantato a cui si accede solo mentre si è addormentati e dove si vendono solo sogni. Sogni di ogni tipo. Sogni per tutti i gusti. Alla fine, Penny viene assunta. Mentre impara a orientarsi nel suo nuovo posto di lavoro, viene a conoscenza del segreto che rende il Grande Magazzino dei Sogni un luogo tanto speciale: la magica capacità di ogni sogno di risvegliare emozioni sepolte, far vivere sensazioni mai provate, e di far superare dolori e lutti.
Sognate con Penny, il libro sarà disponibile a partire dal 14 marzo 2023.

Le Variabili dell’Odio di Saverio Mazzeo (Scatole Parlanti)

Un altro autore esordiente è Saverio Mazzeo che con Le Variabili dell’Odio racconta di X e Y, due figure consustanziali, accomunate dall’essere “un pasticcio esistenziale”. Due uomini nudi di fronte alla sconfitta, che odiano loro stessi tanto quanto amano i loro nemici. X è un trentenne pittore autodidatta che, rinunciando a un tentativo di lettura iniziato sulla panchina di un parco romano, riflette. Su cosa? Arte, letteratura, politica, storia e Roma stessa. Poi c’è Y che ha meno di trent’anni, una predilezione per le scienze umane ed è mosso da una delusione tutta contemporanea, tra criptovalute e Twitch. X e Y sono figure consustanziali, accomunate dall’essere “un pasticcio esistenziale”. Due uomini nudi di fronte alla sconfitta, che odiano loro stessi tanto quanto amano i loro nemici.

Insomma… i libri in uscita a marzo 2023 sono vari e per tutti i gusti, tra romanzi rosa, fantasy e gialli! Buona lettura!

#FastidiosamentePaziente

SEGUI DISTANTI MA UNITE! Sulle nostre pagine social Facebook, Instagram e Telegram.
Hai perso le ultime uscite di Febbraio 2023? Da’ un’occhiata qui!

Federica Fiordalice

Classe 1994, da sempre il suo sogno nel cassetto è scrivere libri e vivere grazie ad essi. A furia di stare con la testa tra le pagine, è finita su DmU per scrivere e provare a imitare i tanti autori che legge. Al momento ancora non ha scritto alcuna pagina, ma gli scaffali di casa sua continuano ad accumulare libri in attesa di essere letti. Scout per la vita, tra le sue passioni troviamo la corrispondenza cartacea, collezionare cartoline da tutto il mondo e la sua bignè a quattro zampe di nome Wendy. Figlia di Tosca Tassorosso e Durin, capostipite dei Nani tra le file di Tolkien. Dolce, paziente, un po’ stacanovista (a giuste dosi), perfezionista (q.b.). Maneggiare con cura: potrebbe rifilarti freddure di punto in bianco come strategia di difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *