Fitness casalingo: una nuova frontiera

Fitness casalingo: una nuova frontiera

Accantonata ormai la consueta domanda “Che facciamo a Pasquetta?” Non ci resta che pensare all’estate, al mare, all’abbronzatura, ai vestiti leggeri e alle birre ghiacciate. Queste immagini sognati però non devono allontanarci dalla realtà,  dobbiamo stare attenti perché da un  #andràtuttobene a un  #andràtuttostretto il passo è breve.

Ok, l’abbonamento annuale in palestra è andato definitivamente a farsi benedire ma non possiamo mollare! Dati i tempi, chi fa da sé fa per tre: affacciamoci a questa nuova frontiera del fitness casalingo.

Da sempre convinta che musica a palla e sgambettate mi avrebbero aiutato a sgrassare via anche il senso di colpa delle libertà del weekend, quest’anno, in palestra, ho voluto cambiare rotta scoprendo il nuovo mondo dello yoga. Ho così imparato che ne esistono tante tipologie, ognuna concentrata su modalità differenti. Grazie alla mia maestra ho provato il Vinyasa Yoga, più fisico che meditativo, dinamico e dal ritmo incalzante.

Lo yoga, come molte discipline sportive, aiuta a rinforzare il nostro sistema immunitario e dona una piacevole sensazione di benessere e leggerezza a cui è difficile rinunciare.  
In questi giorni di ferie dalla vita sociale mi sono dedicata alla pratica casalinga e nonostante io sia un’amante del divano, mi sono riscoperta una discreta yogi (colei/colui che pratica lo yoga).

Al mattino, dopo la sacra colazione e qualche pulizia domestica, mi chiudo in camera e dò il via alla lezione. Sono sicura che la mia maestra sarà fiera di me quando ci rivedremo!

Vi posso assicurare che al termine dell’attività sei con la lingua di fuori!
E’ quindi consigliabile reintegrare sali minerali con una bevanda fresca, ad esempio un’ottima centrifuga o un succo di frutta non troppo zuccherino. Io personalmente sono un’affezionata del succo Ace e quando mi è possibile cerco di riprodurlo in casa: arancia, carote, limone, semplicissimo!
C’è chi aggiunge un pizzico di zenzero che pare faccia molto bene al nostro organismo, grazie alla sua azione antivirale e tonificante, ma ahimè non rientra nei miei gusti… ci ho provato ma ho capito che non mi avrà mai! Starò bene anche senza.

E voi come vi allenate in casa? Addominali e piegamenti a perdifiato o sollevamento della merendina?

distantimaunite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *