Sos donne in quarantena: ridateci il parrucchiere!

Sos donne in quarantena: ridateci il parrucchiere!

Diciamoci la verità, donne. Che tra noi ci si capisce al volo. Tra le prime cose in agenda appena sarà finita la quarantena c’è quel sospirato appuntamento dal parrucchiere per coprire quegli odiosi capelli bianchi, rinfrescare il taglio, riprendere le mechès o i colpi di sole.

E visto che stando a casa li avremo maltrattati, raccolti in una cipolla improvvisata o in una coda disordinata; avremo abbandonato piastre, ferri e spazzole varie per rispolverare dal cassetto quei pratici elastici più o meno improbabili, i nostri poveri capelli avranno di certo bisogno come minimo di un trattamento ricostituente.

E nell’attesa? L’hairstylist Mauro Pera, interpellato dal team di #distantimaunite, sconsiglia i “rimedi fai da te” e ci e vi spiega trucchi utili per far sopravvivere le nostre chiome a questo strano periodo che stiamo vivendo.

Mauro Pera – Hairstylist

State a sentire, prendete appunti, frenate l’istinto e usate il giudizio. Prima che sia troppo tardi!

Sottofondo musicale consigliato

Elisabetta Mazzeo

Elisabetta, classe 1981. Ogni 18 anni un cambiamento. Prima la Calabria, poi Roma, ora Zurigo. Domani chissà. La mia sfida quotidiana? Riuscire nell’impresa di essere contemporaneamente mamma, moglie, giornalista, scrittrice e ora anche blogger. Ore di sonno: poche. Idee: tante. Entusiasta, curiosa, caparbia, sognatrice. Scrivere è un’esigenza. Una lunga gavetta nei quotidiani e nelle tv locali, poi l'approdo come inviata di Sport Mediaset. Non ho dubbi: il mio è il mestiere più bello del mondo. Una passione prima che un lavoro. Oggi ricopro l'inedito ruolo di vicedirettore a distanza di Retesole, l’emittente che mi ha visto crescere umanamente e professionalmente. Divoro libri e due li ho anche scritti, mi nutro di storie di sport, ma non solo. Scatto e colleziono foto, mi alleno quanto basta per non sentirmi in colpa e in compenso macino chilometri armata di scarpe da ginnastica e passeggino. L'arrivo delle mie due figlie ha rimodulato le priorità della mia vita. E adesso è con loro e per loro che continuo a mettere le mie passioni in campo. #CaparbiamenteSognatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *