Le corna stanno bene su tutto

Le corna stanno bene su tutto

Le corna stanno bene su tutto


Non voglio parlarvi del fatto che Giulia De Lellis sia tornata con Andrea Damante, c’é chi sostiene che ci ha lucrato sopra facendoci soldi. Non voglio parlarvi di Giulia in particolare ma di tutte le ragazze che partecipano a Uomini e Donne.
Vorrei farvi riflettere dal punto di vista di una mamma su questi giovani che sembrano avere come obiettivo nella vita quello di partecipare al programma di Maria De Filippi.

Uomini e donne
Il programma in questione non lo giudico, è il sogno di tutti trovare l’amore, ma il suo significato sociale. Ovvero sembra che questi giovani si sentano realizzati mentre si fanno strillare nelle orecchie da Tina Cipollari, che io adoro. Molti lo criticano, invece io penso sia un programma che si è evoluto con la società. Ad esempio ora rappresenta a pieno le coppie che scambiano messaggi senza potersi incontrare. Pensateci sono pochi i programmi che hanno trovato un ecoluzione con il Covi-19.

Cocco belloooooo

L’amore passa subito in secondo piano di fronte alla collaborazione per vendere il tea o i sacchetti liofilizzati dietetici oppure le candele, insomma chi più ne ha più ne metta. Ma l’amore dove va a finire? Che poi, che cosa non sono disposti a fare questi ragazzi per 6 mesi di notorietà in TV, che sono poi seguiti da televendite su Instagram a qualsiasi ora del giorno. Un giorno mi è capitato di vedere una food blogger testare, a sue spese, alcuni di questi prodotti dandogli molta più valore che questi “tronisti” nelle loro televendite.

Nel caso di Giulia

Oppure come è successo a lei che esce dallo studio con il suo amato ma vi rientrerà con due corne sulla testa e tante lacrime in borsa. Tutto diventa così pubblico alla portata di tutti che decidi di raccontare molti particolari di quelle corna, anche intimi e non te ne vergogni.
Mi mancano i tempi in cui non davi del b…..do al tuo ex su facebook, entrando nei dettagli e raccontando che lo hai lasciato perché ….
Sarà vero che le corna stanno bene su tutto, che tutte le abbiamo ma deve saperlo per forza tutta Italia? Il pudore di non raccontarlo a nessuno, di vergognarsi per quello che ci è successo dov’è finito? Non che io me ne debba vergognare per forza ma il pudore?


Io da mamma penso che…


Io da mamma non sarei felicissima se mio figlio mi chiedesse di poter andare in tv. Pensandoci sarei una madre fortunata se me lo chiedesse prima di farlo. Cercherei di convincerlo a desistere e lo porterei più verso la ricerca di un vero lavoro, o la formazione per trovare la sua strada. Voglio essere fiera di mio figlio per altro,per qualcosa di indimenticabile, di reale.

L’importante è fare soldi o avere successo, mi vorrebbero sicuramente rispondere alcuni di voi, si ma a che prezzo?!

Anna Piccolomini

Come si chiama mamma? Piccolomini Anna. È grassa o magra? Grassa. È Bassa o alta? Alta. Cosa le piace mangiare? Pasta e anche un po' di gnocchi. Come le piace vestirsi? Bene. Quanti anni ha? 3 come me. Quale regalo vorresti fare alla mamma? Una macchina telecomandata. Chi ama la mamma? Io e non papà. Cosa fa la mamma? Sta con me e Leonardo. Di cosa ti parla sempre la mamma? Di non dire brutte parole. Dove vuoi viaggiare con la mamma? Alla scuola e all'asilo. Cosa vuoi fare da grande? Accompagnare un bimbo all'asilo. Di cosa ha paura la mamma? Di perdere il bus. Cosa piace alla mamma? Mangiare. Cosa fa arrabbiare mamma? Quando lancio le macchinine e dico brutte parole. Ecco come mi vede mio figlio. Mi descrive di sicuro come una donna sposata con due figli, che lotta ogni giorno per lavorare nel sociale. Vivo a Lussemburgo ma sono anche originaria di questo Paese e per metà pugliese. Amo il rosa da sempre e mamma dice che ho una classe innata. Amo osservare e mi lascio andare solo con le persone che amo. La mia prima impressione è sempre quella giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *