Acqua e Limone

Acqua e Limone

Pochi semplici passi e la nostra giornata sarà migliore.

Avete mai pensato che quello che facciamo al mattino, appena svegli, influenza tutto il resto della nostra giornata, anche se magari non ce ne accorgiamo?

Allora tanto vale approfittare di tutto questo tempo in più, di cui disponiamo in questi giorni, per iniziare la giornata con una buona pratica.

Questo quello che faccio io ogni mattina o quasi.

Un gesto semplice e che prevede l’utilizzo di 2 soli ingredienti: Acqua e Limone.

Appena sveglia, mezz’ora prima della mia colazione, preparo e bevo una bella tazza di acqua calda e limone. L’acqua deve essere calda, ma non bollente, per non compromettere il contenuto di vitamina C del limone.

Lo so, l’idea vi fa inorridire. Lo capisco bene, perché è proprio la stessa e identica sensazione che fece a me inizialmente. Devo ammettere anche che mandarla giù, le prime volte, non è stato poi così semplice. Ma questione di abitudine…Davvero!

Infatti, dopo aver fatto “allenare” il vostro palato sarà un rituale di cui non potrete fare a meno considerandone inoltre i molteplici benefici.

E quali sono dunque i molti benefici di questa “bevanda”? Scopriamoli insieme.

Innanzitutto, aiuta il sistema immunitario rinforzandolo e creando una sorta di azione disinfettante all’interno del nostro corpo, cosa che in questo periodo non fa per niente male. In più, depura il fegato, migliora la digestione, contrasta il senso di fame e riduce l’infiammazione del nostro corpo.

E’ proprio grazie a questa sua azione purificante e disintossicante che, se assunta regolarmente, per un certo periodo, aiuta a ricaricare il corpo e a dargli energia, diminuendo l’ansia e la depressione.

Che poi, detto tra di noi, anche solo l’odore e il colore dei limoni hanno un effetto calmante sul sistema nervoso.

Una bevanda un po’ aspra, è vero, ma allo stesso tempo rinfrescante e che vi farà sentire subito meglio.

Ve la consiglio anche in altre due varianti: Limone e zenzero o Limone e curcuma.

Quindi che altro dire? Provatela! e se proprio non dovesse “scendere” beh allora dateci dentro con delle ottime centrifughe o con degli smoothies anch’essi rinfrescanti,nutrienti e gustosi.

distantimaunite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *