Impariamo a convivere con la Mascherina

Impariamo a convivere con la Mascherina

Finalmente domani sarà il grande giorno.

Una nuova vita, con qualche libertà in più, sempre nel rispetto delle regole, ci aspetta.

Anche se a dire il vero, per me, questa nuova vita è cominciata parecchi giorni fa; e per la precisione sono già 3 settimane che il lavoro mi ha richiamata all’ordine.

Sono ormai molti giorni, quindi, che mi trovo a combattere con quella che diventerà, per chissà quanto tempo, la nostra amica nemica: La mascherina. Per più ore, durante il giorno, saremo costretti a portarla per proteggerci e per proteggere.

io e la mia amica mascherina

Non direi nulla di nuovo se vi dicessi che effettivamente è molto fastidiosa, che lascia i segni e che li sotto si forma un micro ambiente fatto di sudore e di vapore dovuto al respiro.

Ma oltre a tutto ciò, quello che ho notato in questi giorni è la comparsa di un po’ di irritazione e arrossamento sulla cute e dulcis in fundo anche di qualche brufoletto.

Ed è per questo che sono qui oggi.

Facciamo della mascherina un’alleata

Innanzitutto per dirvi che questo non deve portarvi a scoraggiarvi e a abbassare la guardia. Non toglietela nonostante tutto. Mi raccomando.

Proviamo piuttosto a creare un adattamento reciproco, a conviverci e a rimediare a tale situazione.

Sotto la mascherina la nostra pelle non respira, per cui è normale che non abbia il ‘giusto equilibrio’. Per evitare questi problemini, l’ideale è mantenere la pelle ben idratata attraverso una beauty routine, da eseguire mattino e sera.

Ho trovato un grande aiuto grazie ad una azienda italiana creata da una donna per le donne. Un’azienda che rispecchia appieno il mio essere perché innovativa e al di fuori di ogni luogo comune ma sopratutto è completamente Naturale: Zoè Cosmetics.

“Quando ogni attivo trova la giusta collocazione in sinergia con gli altri, riesce a sprigionare potenzialità inaspettate, liberando una forza eccezionale.

La stessa forza eccezionale che può sprigionare una donna quando è in armonia con se stessa, con la propria bellezza e l’ambiente che la circonda.” (Chiara Catalani Fonder / Cosmetologa & Farmacista)

Come avrete ben capito, da donna e da chimica farmaceutica quale sono, sostengo a gran voce tutto questo.

Il prodotto fantastico, creato da Zoe Cosmetics, che sto utilizzando per far fronte a questa seccatura e che vi consiglio vivamente si chiama “PRO-BALANCE”.

Un siero con più del 95% di ingredienti naturali a base di Acido Ialuronico e Picnogenolo che favoriscono e donano idratazione e protezione alla pelle. Possiede inoltre grande potere riequilibrante dovuto al suo contenuto in probiotici ed è ricca di Omega 3 derivati dall’olio di Inca Inchi peruviano.

Siero rivitalizzante e Make-up ci aiuteranno a sentirci più curate e ad alzare il livello di positività dell’umore

La pelle, dopo solo qualche giorno migliorerà visibilmente e sopratutto sarà protetta in questo periodo di stress e di cambio stagione.

Si può utilizzare,inoltre, ed è ottimo, anche come base trucco.

E’ vero che la mascherina, di qualsiasi tipo essa sia, copre buona parte del nostro viso ma lascia ben visibili i nostri occhi sui quali possiamo concentrarci maggiormente con del make-up. Non tanto perché qualcuno debba guardarlo e restarne affascinato, ma perché osservandoci allo specchio vedremo un’immagine riflessa bella,graziosa e in ordine che ci metterà subito di buon umore.

Cosa che di questi tempi è davvero necessaria!

Massaggiate quindi delicatamente sul vostro viso qualche goccia di questo siero la mattina al risveglio e sera prima di andare a dormire e vedrete che bei risultati.

distantimaunite

2 pensieri su “Impariamo a convivere con la Mascherina

    1. Ciao Maria,
      il prodotto è acquistabile sul sito dell’azienda o sempre attraverso il sito, inserendo il CAP di residenza, troverai la Farmacia o bioprofumeria a te più vicina dove poterlo trovare.
      Fammi sapere come ti trovi nel caso dovessi utilizzarlo e mi raccomando continua a seguirci:)
      Un caro saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *