Caro Covid-19 ti scrivo…

Caro Covid-19 ti scrivo…

Tutti parlano di te in male, tutti si lamentano di te…

eppure io COVID-19 , due cose positive su di te le vorrei dire.

Grazie a te e a questa quarantena ho trovato il tempo di mettermi seduta e provare a cucire e, con grande soddisfazione, vedere che ne ero capace.

Grazie a te ho avuto il tempo di depilarmi con il silk epil, di farmi piu’ volte maschere al viso e pedicure.

Grazie a te non mi sono messa jeans per giorni ed ho potuto dormire un po’ di piu’ al mattino. Ho avuto il tempo di preparami dei toast prosciutto e formaggio a colazione con un bel cappuccino caldo…il tutto degustato con il dovuto tempo. Senza la fretta di correre al lavoro.

Grazie a te niente traffico, niente piede sulla frizione a scalare dalla seconda alla prima per poi ripassare alla seconda e nuovamente alla prima. La mia macchina è li’ ferma e forse anche lei ti ringrazia un po’.

Grazie anche perchè non mi sono addormentata neanche una volta la sera sul divano ed ho sempre visto la fine di tutti i film in prima serata.

Grazie perchè passando 24h/24h a casa, mi sono resa conto che il mio compagno tanto male non è e ,sicuramente grazie a te, io e suo figlio ci siamo conosciuti meglio.

Grazie perchè non ho dovuto sforzarmi di sorridere con qualche collega di lavoro. 

Grazie perchè  ho trovato il tempo di fare sport e di pulire i vetri di casa.

Certo non vedere la mia famiglia, i miei nipoti, il mio cane…non è stato facile ma ti diro’: mi hai insegnato che nulla va dato per scontato e che bisogna godersi ogni momento. La vita è piena di sorprese…e tu, COVID-19, sei una di queste. 

Ti perdono il fatto che m’hai fatto passare il compleanno in quarantena ed il mal di schiena delle giornate seduta davanti al computer a lavorare.

Senza rancore.

Angela

distantimaunite

Magazine digitale di intrattenimento. #unpezzoallavolta selezioniamo storie e interviste per raccontarvi il mondo, a modo nostro. "Non chiederci perché siamo uguali, scopri perché siamo diverse".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *