I Diavoli sono fra di noi o siamo noi

I Diavoli sono fra di noi o siamo noi
Diavoli
Diavoli

L’inizio della fine

Il più grande inganno del diavolo è farci credere che non esiste. Invece è reale. Reale come l’acqua in cui nuotano i pesci. Reale come la finanza che scorre in questa banca. Ho bevuto con lui. Ho riso alle sue battute.  Ho guardato nei suoi occhi e ho visto la spaventosa oscurità della mia anima riflessa nella sua.

Imperdibile

Diavoli è la serie Sky Original più potente dell’ultimo decennio. Un capolavoro sotto ogni punto di vista.

Tratta dall’omonimo libro di Guido Maria Brera, è un analisi spietata e lucida sul sistema finanza ma soprattutto sul sistema occidente.

Mascherato da romanzo e spettacolarizzato dalla televisione, Diavoli è un concentrato di verità.

Parte dalla crisi del 2008 per raccontare la raccapricciante storia del secolo della finanza.

Tocca temi come i PIIGS, i CDO e i mutui Subprime portando lo spettatore a capire chi muove davvero le fila dell’economia globale.

Lo slang finanziario accompagna la storia, quella con la S maiscola, e la finzione scenica. Un indagine per omicidio aprirà un vaso di pandora su come la finanza governi non solo l’economia ma lo Stato.

Un prodotto dal valore storico e morale eccezionale. Se vi siete sempre chiesti come la finanza possa incidere pesantemente sulla vita quotidiana delle persone. Come possano crollare Paesi sotto il peso dell’economia globale. Come si possa rischiare il default dal nulla. Diavoli è la serie che dovete vedere.

Attualmente disponibile su NOW tv, è assolutamente imperdibile. Fare chiacchiere da bar sull’andamento dell’economia dopo aver visto Diavoli non sarà più la stessa cosa.

Il discorso finale vi farà ricredere su molte cose. Su come avete frainteso il corso della storia. Su come avete agito senza sapere o sapendo male. Oppure semplicemente confermerà tutti i vostri dubbi.

È la serie di cui questo secolo aveva bisogno.

Guardate, non ve ne pentirete!

distantimaunite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *