#Restatefitness: l’importanza dello stretching

#Restatefitness: l’importanza dello stretching

Oggi sfatiamo un mito, quello secondo il quale fare stretching “non serve a nulla”. Niente di più sbagliato! Allungare la muscolatura prima e poi un workout è importantissimo per diversi motivi: intanto aumenteremo il nostro livello di elasticità e flessibilità di muscoli e tendini. Inoltre fare stretching permette di mantenere giovani le articolazioni, rallentando la calcificazione del tessuto connettivo. Con lo stretching diminuisce lo stress fisico e mentale, insomma è utilissimo per “scaricare” la tensione! E poi migliora la postura: mica male!!

Da un punto di vista prettamente sportivo, lo stretching ha un ruolo ancora più importante: aumenta infatti la capacità di movimento, aiutando a  prevenire le contratture muscolari e gli eventuali fastidi dovuti allo svolgimento di attività fisica “a freddo”. Migliora la capacità di movimento degli arti ed è utile anche nella vita di tutti i giorni.

E allora… munitevi di un semplice tappetino, abbigliamento comodo e una musica rilassante! Lo stretching di Distanti ma Unite è servito!!

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, nata e cresciuta a Roma, sposata con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. Abbiamo due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con le sneakers ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, di mio marito e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *