Quando siete felici fateci caso!

Quando siete felici fateci caso!



“Non mi sei mai sembrata così felice come questa estate” mi ha confidato una mia amica. Questa frase me l’aveva detta mia zia credendo che fossi già incinta al matrimonio di mia cugina. Per info, non ero incinta, ma ero felice quel giorno è vero. Mi sentivo realizzata e amata come donna, poco tempo dopo avevo deciso che potevo diventare mamma. Ero incinta dopo due mesi dal matrimonio di mia cugina, che tra qualche giorno compie 5 anni di matrimonio.

Covid-19

Questa estate, me la sono goduta. Forse per la paura che il Covid si riappropriasse della mia vita per una seconda volta. Con il senno di poi, credo che tutta la libertà di movimento che ci è stata data non sia stata una grande idea. Ognuno doveva rimanere a casa sua questa estate. Ma sappiate che sono tornata in una Lussemburgo dove la popolazione è stata testata con tampone già due volte. Infatti il numero dei malati di Covid-19 è più alto rispetto all’Italia, dove i tamponi sono pochissimi.

Contento uno felici tutti!


Forse perché devo rientrare a lavoro tra qualche giorno e volevo vivere ogni secondo con i miei figli.
Abbiamo scelto di girare un sacco proprio perché volevamo realizzare un pó i desideri di tutti. Leolandia per Lorenzo, la Sicilia con il suo testimone di nozze per mio marito, io per Leonardo h24, su richiesta come dicono i pediatri. E per me? Che tutti fossero felici mi ha reso felice.
È stata un’estate in cui per fortuna si sono confermate le vecchie amicizie e ne ho create di nuove. Ho cercato di essere vicina a chi amo.

Ho inviato:
1 messaggio super sincero alla mia migliore amica, che ha risolto un pó di imbarazzo. Io sono del team onesta sempre anche a costo di perdere la persona con cui parlo. Ma devo essere sincera fino alla fine.
1 messaggio di paura dopo che mia cugina mi aveva comunicato che il marito aveva avuto un infarto a soli 44 anni.
Millemila messaggi con foto e video dei miei figli alla mia famiglia che ne hanno sentito molto la mancanza.
1 messaggio di sostegno a una giovanissima mia amica che si è appena separata dal marito ed è rimasta sola con due figlie.
1 messaggio di sostegno a un’amica che vuole cambiare lavoro e ha bisogno di credere più in sé stessa.
Forse sono stata bene questa estate perché sono stata me stessa, non mi sono sentita giudicata.


Dopo :
4 flaconi di crema solare, protezione 50 per i bambini e per me,
2 teste di moro in ceramica acquistate con enorme difficoltà, erano tutte stupende le cramiche di Caltagirone,
2 flaconi di shampoo e docciaschiuma acquistati,
1 festa di compleanno con 25 bambini saltellando su gonfiabili,
1 quasi incidente in autostrada che mi ha fatto ringraziare di mettere sempre i miei figli nel seggiolone auto.
1 ferragosto con gavettoni che mi hanno ricordato quando ero piccola e si passava il 15 agosto a fare la salsa e finiva sempre a secchiate d’acqua tra i grandi.



Sono carica… voglio cambiare lavoro ed essere una mamma realizzata, felice della mia vita nonostante gli sforzi che ci vogliono ogni giorno. Quindi si questa estate sono stata felice e me ne sono resa conto. L’ho fatto perché era bello vedere tutta la mia famiglia felice. Se uno di noi è triste ne risentiamo tutti e i bambini non se lo meritano. Non si meritano genitori insoddisfatti o tristi. No si può essere felice ogni giorno ma cercare di esserlo con tutto sé stesso, si, ce lo dobbiamo.


“La vita non è la meta è il viaggio quello che conta”

Anna Piccolomini

Come si chiama mamma? Piccolomini Anna. È grassa o magra? Grassa. È Bassa o alta? Alta. Cosa le piace mangiare? Pasta e anche un po' di gnocchi. Come le piace vestirsi? Bene. Quanti anni ha? 3 come me. Quale regalo vorresti fare alla mamma? Una macchina telecomandata. Chi ama la mamma? Io e non papà. Cosa fa la mamma? Sta con me e Leonardo. Di cosa ti parla sempre la mamma? Di non dire brutte parole. Dove vuoi viaggiare con la mamma? Alla scuola e all'asilo. Cosa vuoi fare da grande? Accompagnare un bimbo all'asilo. Di cosa ha paura la mamma? Di perdere il bus. Cosa piace alla mamma? Mangiare. Cosa fa arrabbiare mamma? Quando lancio le macchinine e dico brutte parole. Ecco come mi vede mio figlio. Mi descrive di sicuro come una donna sposata con due figli, che lotta ogni giorno per lavorare nel sociale. Vivo a Lussemburgo ma sono anche originaria di questo Paese e per metà pugliese. Amo il rosa da sempre e mamma dice che ho una classe innata. Amo osservare e mi lascio andare solo con le persone che amo. La mia prima impressione è sempre quella giusta.

Un pensiero su “Quando siete felici fateci caso!

  1. Sono da sempre sostenitrice che un vero amico ti dice sempre la verità seppur brutale del tipo “secondo me stai facendo una cavolata” ma poi l’accompagni a farla e poi la felicità è nelle piccole cose!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *