752 Wellstar: il benessere a portata di clic

752 Wellstar: il benessere a portata di clic

Provate ad immaginare un gruppo di esperti, ognuno in un settore diverso del pianeta benessere, che offre lezioni direttamente a casa vostra, quando volete voi. L’idea è geniale e Dio solo sa quanto noi donne, soprattutto in questo periodo complicato, cerchiamo aiuto per mantenerci in forma non solo fisicamente ma anche.. mentalmente.

752 Wellstar: il benessere con un clic

Si perché, ammettiamolo: la vita frenetica che facciamo (complicata quest’anno anche dalla pandemia che non ci ha risparmiato nulla), non aiuta a volerci bene. 752 Wellstar è la nuova piattaforma per il benessere: è veramente un’idea nuova, dove le offerte spaziano dal workout allo yoga, dalla nutrizione al beauty.

“Wellness attitude for a better life”

Al timone di comando di questa innovativa piattaforma che spazia nel pianeta wellness a 360 gradi, c’è l’esuberanza, la simpatia, la bellezza e soprattutto l’energia e le idee di Francesca Chillemi, attrice, modella, mamma, imprenditrice, un vulcano che non smette di stupire. Ho avuto il piacere di parlare con lei di questa sua nuova creatura, e dalla chiacchierata emerge non solo la sua energia contagiosa, ma anche l’impressione che questa sia solo la prima di diverse idee imprenditoriali che la vedono protagonista:

752 Wellstar nasce principalmente dalla voglia di non fermarsi mai e di esplorare il mondo del benessere a 360° – racconta Francesca Chillemi. Sono una persona curiosa che ama sperimentare. Negli anni ho sempre cercato soluzione diverse, che potessero portarmi al benessere fisico e mentale. Qualcuna ha funzionato, altre le ho abbandonate strada facendo. Spesso mi venivano e mi vengono chiesti consigli, anche tramite i social. Ragazze e donne di tutte le età che mi chiedono qual è il mio segreto per tenermi in forma…direi che, innanzitutto, bisogna volersi bene e star bene adottando uno stile “wellstar” a tutti gli effetti”.

Giorgia del Medico e Francesca Chillemi

Non mi sentivo in qualche modo sufficientemente preparata per dare dei consigli, non sono una professionista e facevo/faccio fatica a dare delle risposte ma avevo voglia di condividere il mio percorso. Per questo, ho iniziato a pensare ad una rete di professionisti che ho sperimentato e che potevano essere messi a disposizione di tutti, in maniera democratica, attraverso una piattaforma wellness on-line.

Alcuni mesi fa a Bassano, ho incontrato Giorgia, che proviene da una famiglia di imprenditori e distributori del beauty e abbiamo unito le forze per lanciare questo nuovo progetto. Abbiamo skill molto diverse, io sono la creativa lei è concreta, un caterpillar, ma insieme proprio per questo funzioniamo benissimo. A distanza di un anno abbiamo concretizzato il nostro progetto con il lancio di 752Wellstar”.

752 come i muscoli del nostro corpo

Workout per ogni livello, Yoga, Pilates, Metodo De Rose, Ginnastica facciale, Nutrizione, Cucina sana e Make up. Sulla piattaforma si spazia tra diversi metodi di preparazione fisica e mentale e c’è anche lo spazio per delle belle scoperte, come la ginnastica facciale e il metodo De Rose:

Ho scoperto la ginnastica facciale alcuni anni fa ma non l’ho praticata con costanza – mi spiega Francesca -. Ho poi incontrato la nostra trainer e l’ho riscoperta. Il viso è il nostro biglietto da visita, condensa le emozioni che viviamo e il percorso della nostra vita. I nostri lineamenti si modificano a seconda delle emozioni che proviamo e le riflettono. La ginnastica facciale porta a una distensione dei muscoli e a un immediato benessere.

Yoga

Lo yoga facciale porta a dei cambiamenti sostanziali che si ottengo de-contraendo i muscoli del collo e modificando la postura. Ha anche il vantaggio di poter essere eseguito davanti alla Tv, prima di dormire la sera, con il beneficio di un sonno più rilassato e sereno”.

Metodo De Rose – Coach Carlo Mea e Francesca Chillemi

Ho, invece, scoperto il metodo De Rose nel mio post gravidanza e l’ho praticato per circa 7 mesi con costanza. Stavo girando e portavo con me la bambina sul set per allattarla, questo metodo è rigenerante: alla fine della pratica ti ritrovi molto meno stanca e paradossalmente piena di energie. Inoltre, agisce sulla struttura del corpo dall’interno, lavora sulla muscolatura profonda definendola, senza ingrossarla. Esattamente quello che piace a me!

752 Wellstar è una piattaforma che si usa come Netflix. I prezzi sono assolutamente competitivi e i coach proposti sono di altissimo livello. Tramite l’abbonamento, che costa poco più di 9 euro al mese, si ha l’accesso a tutti i canali in cui altrettanti professionisti altamente qualificati, impartiscono lezioni giornaliere online. Il tutto fruibile dalla casa come da una camera d’albergo.

Ci si può tenere in forma seguendo corsi differenti a seconda delle esigenze quotidiane. “Per esempio, – spiega Francesca Chillemi – se si è un po’ scarichi si possono seguire quelli più soft, come lo stretching, assecondando il bisogno del proprio corpo. Proprio come avviene con Netflix, dove a seconda del proprio stato d’animo, si possono fare delle scelte di palinsesto differenti: romantico, comico etc…”

Nella piattaforma si trovano anche utilissimi consigli sull’alimentazione e tante ricette healty. Ed è sempre Francesca Chillemi che accompagna l’utilizzatore della piattaforma nelle varie aeree: “Mi sono divertita soprattutto a mangiare e a scoprire un mondo di sapori e colori  insoliti. Asia Rosso è giovane e molto creativa, mi ha insegnato ad abbinare gusti e alimenti, che non avevo mai sperimentato.

Grazie a lei ho scoperto un nuovo dolce, subito diventato il mio preferito: datteri con burro d’arachidi o mandorle, ricoperti di cioccolato e spolverizzati con il cocco e delle tacos cucinate con patate dolci e burro di mandorle”.

Sulla piattaforma ho apprezzato moltissimo anche l’area make up (non solo per i cosmetici ma anche per il cibo vi consiglio l’app Yuca ).

Impossibile, visto che ci sono, non chiedere a Francesca Chillemi un suo segreto di beauty routine: “Una detersione profonda, struccarsi bene è fondamentale. Bisogna scegliere prodotti di qualità e non invasivi.  Va scelto con cura un latte detergente che tolga tutti i residui di trucco e smog, se alla fine di questa operazione la pelle “tira” significa che si tratta di un prodotto sbagliato. Ognuna di noi ha una pelle particolare e quindi occorre trovare il prodotto giusto. Inoltre, non prendo mai il sole“.

Sei mamma, attrice, modella, imprenditrice. Quali altri progetti futuri e come ti vedi tra 10 anni?

Difficile a dirsi. Condivido il set di “Che Dio ci aiuti” con Valeria Fabrizi che ha 84 anni ed è ancora un vulcano di energia, simpatia e gioia di vivere. Io spero di essere sempre così, esattamente come lei: energica e positiva, l’entusiasmo è il vero motore della vita. Vorrei portare avanti tutti questi progetti contemporaneamente e con successo e resto sempre aperta a nuove opportunità. Sky is the limit”!

Paola Proietti

Classe '77, giornalista professionista dal 2008. Ho lavorato in radio, televisione e, vista l'età, anche per la vecchia carta stampata. Orgogliosamente romana, nel 2015 mi trasferisco, per amore, in Svizzera, a Ginevra, dove rivoluziono la mia vita e il mio lavoro. Mamma di due bambine, lotto costantemente con l'accento francese e scopro ogni giorno un pezzo di me, da vera multitasking expat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *