I ristoranti riaprono in Lussemburgo

I ristoranti riaprono in Lussemburgo


I ristoranti riapriranno il 16 maggio ma per poterci entrare bisognerà farsi testare. Ci sono tre modi per procedere, incluso il test che solleva ancora molti dubbi. L’associazione dei ristoratori si è interrogata su: Come fare il test? Dove fare il test? Chi li controlla? In un comunicato, la camera di Commercio ha confermato la consegna gratuita di autotest ai ristoratori a partire dalla prossima settimana. Ed ha fornito alcuni dettagli circa il modo in cui procedere durante i test effettuati sul posto.Infatti i clienti dovranno munirsi di un test PCR negativo effettuato da non più di 72 ore. O da un risultato negativo di un test rapido di 24 ore, per poter mangiare nel ristorante.

I ristoranti e l’autotest

Ma sarà anche possibile testare i clienti sul posto. Infatti i clienti che attendono il risultato del test all’interno del ristorante saranno obbligati a indossare una mascherina. Ciò significa quindi che potranno sedersi all’interno del ristorante in attesa del loro risultato. Nel caso in cui l’esito del test risulti positivo, all’interessato verrà chiesto di lasciare il ristorante e che dovrà autoisolarsi, informare i propri contatti e dichiarare il proprio risultato sulla piattaforma (www.covidtracing.public.lu).

Aggiornamento dell’ultim’ora

Il report quotidiano del ministero della salute pubblicato lunedì sera indica che due pazienti sono morti per infezione da coronavirus. Il totale è ora di 804 morti nel Granducato dall’inizio della pandemia. Lo scorso fine settimana sono stati rilevati 22 casi di coronavirus, su un totale di 442 test PCR effettuati. Il tasso di positività, sceso venerdì all’1,28%, è salito al 4,98%. Negli ospedali, il numero di ricoveri è relativamente stabile: 53 pazienti sono in terapia normale (55 venerdì) 31 pazienti sono in terapia intensiva (32 come venerdì) .Venerdì sono state considerate guarite poco più di 65.460 persone. E 2.167 hanno una cosiddetta infezione “attiva”. Come al solito nei fine settimana, non è stata somministrata alcuna dose di vaccino. Dall’inizio della campagna di vaccinazione, il Lussemburgo ha iniettato 241.270 dosi di vaccini contro il coronavirus.

Anna Piccolomini

Come si chiama mamma? Piccolomini Anna. È grassa o magra? Grassa. È Bassa o alta? Alta. Cosa le piace mangiare? Pasta e anche un po' di gnocchi. Come le piace vestirsi? Bene. Quanti anni ha? 3 come me. Quale regalo vorresti fare alla mamma? Una macchina telecomandata. Chi ama la mamma? Io e non papà. Cosa fa la mamma? Sta con me e Leonardo. Di cosa ti parla sempre la mamma? Di non dire brutte parole. Dove vuoi viaggiare con la mamma? Alla scuola e all'asilo. Cosa vuoi fare da grande? Accompagnare un bimbo all'asilo. Di cosa ha paura la mamma? Di perdere il bus. Cosa piace alla mamma? Mangiare. Cosa fa arrabbiare mamma? Quando lancio le macchinine e dico brutte parole. Ecco come mi vede mio figlio. Mi descrive di sicuro come una donna sposata con due figli, che lotta ogni giorno per lavorare nel sociale. Vivo a Lussemburgo ma sono anche originaria di questo Paese e per metà pugliese. Amo il rosa da sempre e mamma dice che ho una classe innata. Amo osservare e mi lascio andare solo con le persone che amo. La mia prima impressione è sempre quella giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *