“Chi può metta, chi non può prenda”

“Chi può metta, chi non può prenda”
In questi giorni, purtroppo, le nostre home Facebook sono invase da notizie legate all’emergenza Covid-19, ma per fortuna la triste rassegna stampa lascia spazio anche a storie di solidarietà.
Mai come in questo momento abbiamo capito che straordinario Paese è l’Italia: da nord a sud ci sentiamo uniti, forse come non accadeva da un po’o come non lo siamo mai stati, per combattere contro lo stesso nemico. 

Stare a casa è doveroso ma non è semplice. Non lo è non perché ci si annoia, ma perché in tanti da circa un mese hanno abbassato la saracinesca della propria attività e titolari e dipendenti ogni giorno vivono con la speranza di tornare presto a lavorare.

Tempi difficili anche per l’economia di tante, tantissime famiglie che sicuramente verranno aiutate da chi di dovere. Nel frattempo la generosità degli italiani non ha aspettato decreti e c’è chi ha trovato il modo di dare il proprio piccolo, ma grande contributo, restando a casa!

In un vicolo di Napoli spunta il “panaro solidale”

“Chi può metta, chi non può prenda”

La foto diventata virale (Fonte: facebook)

distantimaunite

Magazine digitale di intrattenimento. #unpezzoallavolta selezioniamo storie e interviste per raccontarvi il mondo, a modo nostro. "Non chiederci perché siamo uguali, scopri perché siamo diverse".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *