#Restatefitness: come allenarsi con i pesi

#Restatefitness: come allenarsi con i pesi

Per una vita ho fatto parte della categoria: “non mi alleno con i pesi perchè altrimenti assomiglio ad un uomo”. Nulla di più sbagliato! Ci sono voluti anni di palestra e di personal trainer preparati, per farmi capire che un corretto uso dei pesi non solo è consigliabile durante il workout ma è in grado di far ottenere risultati molto soddisfacenti e ben presto visibili.

Il peso deve essere commisurato sempre alle nostre caratteristiche fisiche ed al nostro livello d’allenamento! Se siamo delle principianti, è opportuno iniziare con dei manubri da 1 kg per poi aumentare gradualmente! Quello è che è veramente importante è una corretta esecuzione degli esercizi: non bisogna mai andare di fretta! Meglio delle ripetizioni lente ma corrette piuttosto che veloci ma sbagliate!

In tempo di quarantena, oltre al “tradizionale” workout a corpo libero, anche a casa ci si può allenare usando i pesetti o in alternativa due bottigliette di acqua! O due bottiglie grandi per le più allenate! Con tanti benefici in più per i nostri muscoli e per il nostro corpo. Vediamo insieme alcuni esercizi!

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, 34 anni, nata e cresciuta a Roma, città che amo follemente e nella quale vivo, anzi convivo, con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. E con due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione e creatività, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con un paio di Converse ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, del mio fidanzato e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.