Unique me: donne per le donne

Unique me: donne per le donne

Unique me: quando le donne aiutano le donne

Noi donne siamo straordinarie. Troviamo forze inimmaginabili quando pensiamo di non averne più. Ed è inutile discutere: siamo in grado di fare cose che non pensiamo neanche noi di poter fare.

Abbiamo però anche noi dei momenti in cui non riusciamo più a connetterci con il mondo. Siamo sfiduciate, ansiose, tristi, non riusciamo a vedere la “luce in fondo al tunnel”. Insomma, i momenti di sconforto non ci mancano.

Però, e qui sfatiamo il tabù che noi donne non siamo solidali tra noi, con un piccolo aiuto possiamo ricominciare.

UNIQUE ME nasce dalla mente di una donna, unisce altre donne che hanno come obiettivo aiutare le donne. Ma come?

“L’idea del progetto nasce quest’estate in Grecia, dalla mente di Simona Blidar, medico estetico di professione – mi spiega Vanessa Palombini, istruttrice di pilates e preparatrice atletica – . Nel suo lavoro ha l’occasione di incontrare molte donne che, in un modo o nell’altro hanno bisogno di aiuto”.

Simona ha sempre avuto il desiderio di aiutare quelle donne che magari non ce la fanno da sole, che subiscono maltrattamenti, che si sentono bloccate.

Il progetto coinvolge quattro figure professionali: medicina estetica, nutrizionista, consulente di immagine e personal style e preparatrice estetica e pilates. Unite, insieme, per un progetto femminile rivolto alle donne.

Unique Me è il progetto ideato dalle donne per le donne

“Seguiamo queste donne – spiega Vanessa – c’è chi si è separata, chi sta vivendo un periodo difficile. Le seguiamo passo passo da uno a tre mesi e le aiutiamo a riprendersi in mano la propria vita. Siamo delle consulenti, ognuna esperta nel proprio settore e insieme progettiamo il loro percorso di rinascita”.

https://www.instagram.com/uniqueme_milano/

Le donne che entrano a far parte del progetto ricevono consulenza ed incontri settimanale con le quattro professioniste.

“Quello che ci piacerebbe fare è ingrandirci. Per il momento UNIQUE ME opera solo su Milano (i contatti potete trovarli a questa pagina Instagram) ma non escludiamo di aprire delle filiali in futuro, in altre città. Inoltre, il progetto nasce anche con al volontà di affiancarci ad associazioni che già sono sul territorio per aiutare le donne in difficoltà”.

Il risultato finale di UNIQUE ME è unire l’energia femminile

Un’energia che anche noi di distanti ma unite conosciamo bene: siamo tutte donne. E non c’è niente da fare, abbiamo un’energia, una forza incredibile che mettiamo ogni giorno qui, su questo blog, a disposizione di ogni donna.

E pure degli uomini, dai.

Paola Proietti

Classe '77, giornalista professionista dal 2008. Ho lavorato in radio, televisione e, vista l'età, anche per la vecchia carta stampata. Orgogliosamente romana, nel 2015 mi trasferisco, per amore, in Svizzera, a Ginevra, dove rivoluziono la mia vita e il mio lavoro. Mamma di due bambine, lotto costantemente con l'accento francese e scopro ogni giorno un pezzo di me, da vera multitasking expat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *