I viaggi di Monique: allacciate le cinture!

I viaggi di Monique: allacciate le cinture!

I viaggi, quanto ci mancano! Ci auguriamo tutti di poter tornare presto a compilare la famosa lista per fare la valigia e di poterci imbarcare su un bel volo verso la nostra meta preferita. Ma intanto viaggiamo almeno con la fantasia, grazie all’intervista a Monica Sauna, agente di viaggio e travel blogger, fondatrice ed autrice del blog I viaggi di Monique. Agente di viaggio e consulente turistica, Monica ha aperto questo spazio virtuale per rispondere alle tante domande dei futuri clienti viaggiatori. Oggi ha all’attivo diverse collaborazioni: la più bella ed indimenticabile rimane sicuramente il viaggio in California!

Quanta voglia c’è di viaggiare in questo momento così “sospeso” per tutti?

Da un paio di mesi è come se fosse esplosa una voglia incredibile di sognare e di viaggiare anche solo con il pensiero. E lo stesso vale per me, che scalpito più che mai. Ci sentiamo svuotati, confusi, a tratti tristi e arrabbiati, e allora il pensiero di un viaggio diventa un modo per evadere da una bolla che ci tiene appunto sospesi. Ho inviato la newsletter del blog giorni fa con un articolo sulla Malesia, alcune persone mi hanno risposto con un “grazie, avevo bisogno di sognare”. Ed è questo che mi piace dell’avere un blog.

Non appena si potrà tornare a viaggiare, qual è la prima meta che consiglieresti?

Difficile consigliare un luogo “di pancia”, perché bisognerà capire dove si potrà andare e soprattutto in che modo (tampone, vaccino? Quarantena al ritorno?). Le variabili sono davvero tante. A livello personale, ma questo vale per me e la mia condizione di salute, io opterei per Paesi con una buona struttura sanitaria, in caso di problemi per me è fondamentale sapere che sono in un luogo “sicuro” da quel punto di vista.

Bellezze italiane: un luogo da visitare assolutamente? 

Solo uno? Difficilissimo!!! E’ un clichè dire che abbiamo davvero tantissimi luoghi stupendi da vedere, perché è vero. In questo momento, e di getto, posso rispondere la Costiera Amalfitana e Sorrentina, e le isole Capri, Ischia, Procida. Un mix di colori, mare, panorami, cibo.

Infine in molti hanno rimandato il loro matrimonio al 2021: un itinerario originale per il viaggio di nozze? 

Si, tante coppie hanno purtroppo sospeso o annullato il viaggio di nozze lo scorso anno e anche quest’anno diventa difficile valutare viaggi oltre oceano. Gli itinerari che consiglio sono due: uno alla scoperta delle isole greche meno note, le piccole Cicladi, con un soggiorno in almeno due isole, una vera chicca romantica. E rimanendo in tema isole, le nostre Eolie, soprattutto a fine maggio o inizio settembre, lontane dal caos, ma bellissime per una scorpacciata di tramonti.

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, 34 anni, nata e cresciuta a Roma, città che amo follemente e nella quale vivo, anzi convivo, con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. E con due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione e creatività, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con un paio di Converse ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, del mio fidanzato e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *