Pamela Quinzi: una Cenerentola a New York!

Pamela Quinzi: una Cenerentola a New York!

Un viaggio a New York ha trasformato Pamela Quinzi, proprio come Cenerentola, nella protagonista di una favola! Grazie alle sue scarpe da sogno, è una stilista affermata in tutto il mondo. Anche le star di Hollywood indossano le sue creazioni, ma lei non ha alcuna intenzione di fermarsi qui.

Ciao Pamela! Com’è nato Kilame e da dove sei partita?

Kilame nasce a New York, dove mi sono trasferita a lavorare e vivere nel 2009. L’energia della città’ cambiò la mia vita dandomi il coraggio di iniziare un avventura grandissima, quella di aprire il mio marchio. Kilame è l’immagine di una Principessa Moderna , una Pamela che viaggia per il mondo indossando le creazioni di Pamela Quinzi. Un mio alter ego. La figura di una donna indipendente, forte, orgogliosa di mostrare chi è e cosa le piace senza timore, con uno stile moda glamour ed originale con scarpe ed abiti unici. Creazioni fatte a mano con un tocco Pop mescolato ad un fascino retrò e barocco. Colori, materiali preziosi, pietre, cristalli, seta, fiori, ispirati alle tradizioni della moda italiana dell’Alta Moda. Un mix di energia e nuove idee che New York City ha portato nella mia vita.

Da Pamela “Cerentola” degli Stati Uniti a “stilista” stimatissima in Italia: a chi sono rivolte le tue scarpe? 

The Cinderella of New York, si! E’ da sempre il mio nickname e nel 2019 ho pubblicato il mio primo libro al quale ho dato proprio questo titolo: “The Cinderella of New York”, la storia del mio viaggio dall’Italia all’America e di come un paio di scarpe mi cambiò la vita”. Il libro è in vendita su Amazon ed è disponibile in Italiano ed Inglese. Lo scopo del mio libro ed anche quello delle mie collezioni e delle mie scarpe è quello di ispirare le persone a seguire i propri sogni e non mollare mai, arrivai negli Stati Uniti senza conoscere nessuno e sono davvero felice del percorso fatto finora.  Kilame e’ un brand per chi ce la vuole fare, crede in se stesso e nei propri sogni. 

Tra l’altro le hanno indossate moltissime vip. Ci sveli qualche nome? E quanta soddisfazione ti ha dato?

Le mie creazioni sono state presentate in molte sfilate della New York Fashion Week e molte celebrità di Hollywood come Carmen Elektra, Tara Reid, Susan Sarandon Blanca Blanco, Kyla Sorad (Vincitrice America’s next Top model), Az Marie Livingstone (Empire), Bai Ling, Christine Devine (Fox News), Emma Kenney (Shameless) e tante altre, hanno indossato le mie scarpe su famosi Red Carpets da gli Oscar, Grammy, Emmy, Golden Globe e molti altri. Ogni volta una grandissima emozione per me. In Italia ho avuto l’onore di vedere le mie scarpe indossate da artiste come: Emma Marrone ed Elena D’Amario. Ogni volta per me e’ una grande soddisfazione.


Dalle scarpe sei arrivata fino alle magliette brandizzate ed oggetti per l’arredamento come le tele: da dove è nata l’esigenza di espanderti?

Durante la pandemia nel lockdown del 2020 mi sono dedicata allo sviluppo del mio brand Kilame, creato il mio Negozio Online e ampliato le mie creazioni, promuovendo giorno e notte il mio lavoro sui social media e continuando ad andare avanti. Mi mancano molto i miei eventi ed il contatto con il pubblico, ma ho cercato di non buttarmi giù e di trovare nuove alternative.  Nel mio negozio online Melapa Boutique si possono acquistare tutte le nuove creazioni Kilame: Made with Love. Kilame oggi è un brand completo. Donna, Uomo, bambino, accessori e Home Decor. Un vero e proprio mondo Kilame dove perdersi e divertirsi, filo conduttore sono le scarpe, che spiccano tra foto, disegni e grafiche. Imperdibili, da donna: ‘le scarpe nelle scarpe!’  Un’esperienza di acquisto unica di stili progettati viaggiando il mondo.

Melapa Boutique è stata creata per ispirare gli altri attraverso i viaggi ed il design. Uso materiali di alta qualità, cotoni organici, stampe colorate e divertenti, design trendy e fashion per una Collezione Kilame da favola. Puoi Vivere la magia di New York City attraverso grafiche rappresentative della città più affascinante del mondo, il calore della Spagna stampato in foto su maglie e vestiti, la magia di Hollywood e la bellezza dell’Italia presente in ogni dettaglio. Ogni capo della collezione ti racconterà un viaggio, una tradizione, fiabe o racconti. Tra Moda e arte, tra design e life style un mondo #KILAMENATION.

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, 34 anni, nata e cresciuta a Roma, città che amo follemente e nella quale vivo, anzi convivo, con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. E con due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione e creatività, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con un paio di Converse ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, del mio fidanzato e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *