Quando tutto sembra essere contro di noi

Quando tutto sembra essere contro di noi

“Quando tutto sembra essere contro di noi, dobbiamo ricordare che gli aerei decollano contro vento e non con esso.”

Henry Ford

Oggi vi lascio la mia citazione motivazionale. Analizziamo insieme questa citazione, perché la trovo cosi stimolante. Inizia insegnandoti che non sarai necessariamente supportato quando andrai a creare un tuo progetto. Al contrario, avrai tutto contro di te.

“Ma tutti questi problemi ti impediranno di realizzare il tuo progetto? “

No, è il contrario! ti aiuteranno. Quando hai un problema devi trovare una soluzione, che ti permetta di andare avanti. Questo è esattamente ciò che significa questa frase, pensi di avere tutto contro di te e non puoi arrivarci quando questi problemi sono in realtà trampolini per far decollare il tuo progetto. Tutti i bastoni nelle ruote che ti ritroverà ti insegneranno qualcosa.

“Vai sempre più in alto finché il tuo aereo non è in volo e non completi il ​​tuo progetto.”

Dove il cielo bacia il mare..

Facile a dirsi difficile a farsi. Per lavoro ogni giorno ripeto queste parole alle persone che ho di fronte. Persone in difficoltà,  grandi o piccole per me, ma per loro insurmontabili. Cerco di far vedere una luce alla fine del tunnel, una speranza. Ricordo alle persone che sono momenti e che passeranno, ma che si impegnano passeranno più velocemente. Di solito risolvo il problema della casa poi li prendo per mano e cerco di accompagnarli per tre anni. Li rimetto sulla strada che hanno lasciato sperando di non rivederli varcare quella porta sarebbe anche un mio fallimento oltre che il loro.

….quando tutto sembra essere contro di noi ….

Questo é articolo che ho scritto per voi ma anche per me… come promemoria. Proprio quando tutto sembra irrisolvibile la soluzione ci balza agli occhi. Non dobbiamo lasciar perdere mai. Io non accetterei di vivere sapendo di non aver fatto abbastanza.

quando tutto sembra essere contro di noi…. tu cantali il mare!!

Anna Piccolomini

Come si chiama mamma? Piccolomini Anna Grassa o magra ? Grassa Bassa o alta?alta Cosa le piace mangiare? Pasta e anche un po' di gnocchi Come le piace vestirsi? Bene Quanti anni ha? 3 come me Quale regalo vorresti fare alla mamma? Una macchina telecomandata Chi ama la mamma? Io e non papà Cosa fa la mamma? Sta con me e Leonardo Di cosa ti parla sempre la mamma? Di non dire brutte parole Dove vuoi viaggiare con la mamma? Alla scuola e all'asilo Cosa vuoi fare da grande? Accompagnare un bimbo all'asilo Di cosa ha paura la mamma? Di perdere il bus Cosa le piace alla mamma? Mangiare Cosa fa arrabbiare mamma? Quando lancio le macchine e dico brutte parole Ecco come mi vede mio figlio. Mi descrive di sicuro come una donna sposata con due figli che lotta ogni giorno per lavorare nel sociale. Vivo a Lussemburgo ma sono anche originaria di questo Paese e per metà pugliese. Amo il rosa da sempre e mamma dice che ho una classe innata. Amo osservare e mi lascio andare solo con le persone che amo. La mia prima impressione è sempre quella giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *