Mercoledì da paura

Mercoledì da paura

“Alcune persone hanno una brutta abitudine…. respirano”

Mercoledì Addams

È in assoluto la più irriverente, la più scorbutica, la più antipatica ma anche vera ed eccezionalmente attraente di tutta la famiglia: è lei, la bambina più spaventosa che il piccolo schermo abbia mai conosciuto, Mercoledì Addams.

Di tutti i componenti della famiglia è in assoluto il mio preferito. Le sue frasi terribili sono state d’ispirazione per i momenti “no” di molti di noi. Ammettiamolo.

Mercoledì e Tim

Proprio sul personaggio di Mercoledì Addams si è incrociato lo sguardo di uno dei più talentuosi registi americani: Tim Burton. E non poteva essere altrimenti! Dall’incrocio dei loro sguardi è nata una serie di prossima uscita su Netflix: Wednesday. A poco più di un paio di mesi dalla fine della produzione della serie, Netflix ha svelato il primo trailer di Wednesday. Il video rivela il primo sguardo all’iconico personaggio della Famiglia Addams interpretato dalla Ortega e Mano ridisegnata.

La Mercoledì di Ortega ha le iconiche trecce già viste sia nei fumetti sia nei precedenti adattamenti della Famiglia Addams (Christina Ricci negli anni ’90 ha fatto scuola),  ma ha anche un tocco unico con la frangia che scende fino agli occhi per un look più gotico, in linea con il personaggio.

Inoltre, Burton ha ridisegnato personalmente..Mano aggiungendo punti in tutta la figura per creare un look alla Frankenstein.

La commedia adolescenziale, scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar e diretta da Burton, vede Mercoledì Addams durante i suoi anni alla Nevermore Academy. È descritta come un mistero investigativo e soprannaturale. Nella serie, Wednesday cerca di padroneggiare le sue emergenti capacità psichiche, di sventare una mostruosa serie di omicidi che ha terrorizzato la città locale e di risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre si trova a gestire le sue nuove e intricate relazioni a Nevermore.

La seconda volta di Tim

Burton aveva già tentato in passato di adattare La famiglia Addams per lo schermo. Inizialmente era stato chiamato a dirigere il film del 1991 prima che Batman Returns causasse conflitti di programmazione, ed era pronto a dirigere un filmper Illumination Entertainment che è stato cancellato nel 2014.

Nel cast, oltre a Jenna Ortega/Mercoledì, compaiono anche Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia Addams, Luis Guzmán nel ruolo di Gomez Addams, Riki Lindhome, Jamie McShane, Thora Birch, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Joy Sunday, Gwendoline Christie e Percy Hynes White.

Uscita prevista per la fine di quest’anno. Ma rimanete calmi…come direbbe Mercoledì: “Se siete troppo allegri mi mettete a disagio”.

SEGUI DISTANTI MA UNITE! Sulle nostre pagine social  Facebook, TwitterInstagram e Telegram. E iscriviti alla nostra newsletterTi aspettiamo!

#ostinatamenteEclettica


Paola Proietti

Classe '77, giornalista professionista dal 2008. Ho lavorato in radio, televisione e, vista l'età, anche per la vecchia carta stampata. Orgogliosamente romana, nel 2015 mi trasferisco, per amore, in Svizzera, a Ginevra, dove rivoluziono la mia vita e il mio lavoro. Mamma di due bambine, lotto costantemente con l'accento francese e scopro ogni giorno un pezzo di me, da vera multitasking expat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.