Libri: le uscite di Giugno 2023

Libri: le uscite di Giugno 2023

I libri di giugno 2023 sono perfetti per l’inizio dell’estate! Tra il ritorno di Rocco Schiavone e una scuola di magia, ne vedremo delle belle!
Avremo anche il tempo per tornare a Tokyo, nel quartiere più libroso del mondo, e scopriremo una nuova scuola di magia!

Babysitter di J.C. Oates

Giugno comincia con il giallo ambientato a Oakland County, dove si aggira un serial killer che uccide solo adolescenti.
Dall’altra parte c’è Hanna moglie e madre di due figli che inizia una storia con un uomo conosciuto a una raccolta fondi.
Due storie che si intrecciano, dando luce a verità sconcertanti, spaventose, sepolte sotto i salotti borghesi di Oakland.
In uscita il 1° giugno 2023.

Elp di Antonio Manzini

Ancora gialli, ma questa volta ambientati in Italia. Torna il famosissimo vice questore Rocco Schiavone che questa volta è alle prese con ben due omicidi: quello di un uomo e quello di un imprenditore di pellami vittima di un attentato ad opera degli attivisti di ELP, l’Esercito di Liberazione del Pianeta. Quale sarà il nesso tra i due omicidi?
In uscita il 6 giugno 2023.

Una sera tra amici a Jinbocho di Satoshi Yagisawa

“I miei giorni alla libreria Morisaki” è stato un enorme successo (e non solo per la copertina accattivante e colorata). Lo scrittore torna con un nuovo romanzo con i protagonisti di sempre nel quartiere in cui vorremmo vivere tutti, quello con il più alto numero di librerie al mondo.
Questa volta zio Satoru torna da un viaggio romantico con la moglie, ma non sembra più lo stesso e iniziano ad accadere cose strane. Quali segreti custodisce la piccola libreria?
In uscita dal 6 giugno 2023.

Qui, solo qui di Christelle Dabos

L’autrice de L’Attraversaspecchi torna con un nuovo romanzo ambientato in una scuola di magia. Minestra riscaldata? Bisogna solo aspettare il giorno dell’uscita e leggerlo!
Ad ogni modo questa scuola piena di segreti protagonista di “Qui, solo qui” è avvolta da un mistero in cui cose strane. La protagonista, Iris, è decisa a scoprirlo.
In uscita il 14 giugno 2023.

Nella vita dei burattini di T.J. Klune

L’autore statunitense, famoso per i suoi libri a tema LGBT+, si sta facendo sempre più conoscere nel panorama letterario italiano. E in questo mese torna con un nuovo romanzo fantasy.
Un mondo fantastico in cui troviamo una famiglia di robot fuori dall’ordinario perché tra tutti i robot, Vic è l’unico essere umano della famiglia. Quando uno dei familiari viene catturato dall’Autorità, gli altri intraprenderanno un lungo viaggio attraverso un mondo ostile e sconosciuto.
In uscita il 20 giugno 2023.

#FastidiosamentePaziente

SEGUI DISTANTI MA UNITE! Sulle nostre pagine social Facebook, Instagram e Telegram.
Hai perso le ultime uscite di Maggio 2023? Leggi qui!

Federica Fiordalice

Classe 1994, da sempre il suo sogno nel cassetto è scrivere libri e vivere grazie ad essi. A furia di stare con la testa tra le pagine, è finita su DmU per scrivere e provare a imitare i tanti autori che legge. Al momento ancora non ha scritto alcuna pagina, ma gli scaffali di casa sua continuano ad accumulare libri in attesa di essere letti. Scout per la vita, tra le sue passioni troviamo la corrispondenza cartacea, collezionare cartoline da tutto il mondo e la sua bignè a quattro zampe di nome Wendy. Figlia di Tosca Tassorosso e Durin, capostipite dei Nani tra le file di Tolkien. Dolce, paziente, un po’ stacanovista (a giuste dosi), perfezionista (q.b.). Maneggiare con cura: potrebbe rifilarti freddure di punto in bianco come strategia di difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *