Di bere in meglio… START!

Di bere in meglio… START!
Questa rubrica nasce per unire l’utile al dilettevole. Noi ragazze del blog siamo tante, sicuramente diverse, sveliamo in ogni post un pezzetto del nostro vivere e del nostro sentire. Io vi parlerò di quello che faccio solitamente in casa in questi giorni un po’ particolari e accosterò ad ogni attività una bevanda… perché lo sappiamo tutti quanto è importante idratarsi!
Piccole curiosità, consigli, aneddoti, racconti della routine giornaliera. Magari condivisibili, magari anche meno. L’invito è quello di dedicarci a noi stesse, con una tisana, un aperitivo o un cocktail fatto per bene che se solo ci penso mi viene la nostalgia canaglia! 
Vi parlerò anche di quello che mi passa per la testa, con o senza filtri… lo vedremo…
Ok si parte! Ci siamo.
Toglietemi tutto ma non il CAFFELLATTE!!!
Ogni mattina suona la sveglia, la rinvio di 10 minuti… un classico.
In questi giorni di ferie misto a smart working, mi posso concedere delle piccole libertà: magari una colazione più tranquilla, senza dover buttar giù di fretta una tazza di latte ancora troppo caldo.
E allora, con la tv che manda in onda Kiss Me Licia, posso iniziare a non pensare, a non parlare.
Sapete, consumare la colazione senza fretta trasmette al nostro corpo e alla nostra mente un senso di tranquillità e possibilmente di serenità. Quello che ci vuole per fornteggiare queste giornate cariche di numeri, statistiche, proiezioni e previsioni del futuro.
Per me colazione significa solo due cose: caffellatte e biscotti.
C’è chi preferisce aprire le danze con acqua tiepida e limone, per risvegliare l’organismo e far fronte alla disidratazione della notte. Chi invece beve un caffè al volo. Chi come me invece mette tavola!
Lo conoscete il detto? Colazione da re, pranzo da principi, cena da poveri.
Il mio consiglio per voi: concedetevi, se potete, il momento più avvolgente della giornata, coccolatevi con quello che più amate mangiare. Alcuni esempi? Elisabetta e Silvia hanno preparato dei muffin squisiti, potrebbe essere un’idea… a voi il link (https://www.distantimaunite.com/2020/04/01/la-favola-del-virus-cattivo-e-i-muffin-del-buonumore-per-un-dolce-risveglio/)
 et voilà!

distantimaunite

Magazine digitale di intrattenimento. #unpezzoallavolta selezioniamo storie e interviste per raccontarvi il mondo, a modo nostro. "Non chiederci perché siamo uguali, scopri perché siamo diverse".

4 pensieri su “Di bere in meglio… START!

  1. Anche io preferisco una dolce colazione silenziosa��
    Grazie per i gustosi suggerimenti!
    Articolo interessante e fresco, complimenti!

  2. La colazione è il pasto più importante della giornata! Mi fornisce l'energia necessaria per affrontare la giornata e risveglia il cervello. Complimenti per l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *