La favola del virus cattivo e i muffin del buonumore per un dolce risveglio

La favola del virus cattivo e i muffin del buonumore per un dolce risveglio
C’era una volta un virus cattivo. Così cattivo che aveva costretto milioni di persone a restare improvvisamente chiusi in casa in attesa che lui se ne andasse. I bambini, abituati a correre felici nei prati e a dondolare sulle altalene si trovarono costretti a passare tanto tempo nelle loro camerette. I più fortunati avevano un piccolo balcone o un terrazzo su cui uscire a giocare. Ma per tanti le quattro mura di casa diventarono il luogo più sicuro dove starsene tutto il giorno a giocare. I papà si inventarono nuove avventure, le mamme si armarono di mattarello e grembiule e si misero ai fornelli per deliziare i palati dei propri cari con nuove e vecchie ricette, dolci o salate.

Un giorno mamma Elisabetta si svegliò con l’idea di fare dei muffin, golosi ma leggeri e nutrienti. Una ricetta semplice e deliziosa. Per grandi e piccini. Adatta a colazione e a merenda.

Eccola qui.

Tenete a portata di mano tanti pirottini colorati: mini per i bambini, maxi per gli adulti. Un pizzico di fantasia, tanto amore e il gioco è fatto.

Pronte a provarla insieme a noi?

Ah dimenticavo. La favola avrà sicuramente un lieto fine. Dobbiamo solo aspettare. #iorestoacasa

Ingredienti

Carote: 250 gr
Zucchero: 200 gr
Farina di nocciole: 70 g
Farina 00: 180 gr
Fecola di patate: 50 gr
Uovo intero: 1
Tuorlo d’uovo: 1
Olio di semi: 130 ml
Scorza d’arancia o di limone: qb
Baccello di vaniglia: 1
Lievito in polvere per dolci: 8 g

distantimaunite

Magazine digitale di intrattenimento. #unpezzoallavolta selezioniamo storie e interviste per raccontarvi il mondo, a modo nostro. "Non chiederci perché siamo uguali, scopri perché siamo diverse".

2 pensieri su “La favola del virus cattivo e i muffin del buonumore per un dolce risveglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *