#iorestoacasa ma giro il mondo

#iorestoacasa ma giro il mondo
Ahhh la tecnologia, questa sconosciuta!
Se la tematica per i ragazzi va giù come acqua fresca, per i più adulti non è mica così semplice. Questo periodo si presta anche ad un’inversione di ruoli: i giovani si mettono in cattedra e aiutano i grandi a imparare a usare i nuovi mezzi disponibili: smartphone, computer, internet…
E allora scoprono che su internet si può fare qualsiasi cosa, anche visitare un museo!
Amanti dell’Arte uniamoci, non è tutto perduto!
Con l’iniziativa #museichiusimuseiaperti è possibile varcare virtualmente le porte dello straordinario mondo dell’arte, che per noi italiani, significa anche storia.
Quindi che si fa? Ci mettiamo comodi con la nostra tazza di tè fumante, coperta sulle gambe, e via… alla scoperta dei tesori custoditi nei più grandi e splendidi musei d’Italia e non solo.
 
 
 
Dalla Galleria di Arte Moderna di Milano al Museo egizio di Torino, dal Colosseo di Roma, passando per gli Uffizi di Firenze, fino al Louvre di Parigi, l’Ermitage a Mosca, mentre a New York il MET inaugura il “360 project” che ti permette di visitare gli interni del museo con panoramica 3D, 4D, tutte le D che vuoi. Da un tour del genere puoi uscirne con la schiena davvero a pezzi.
Ma tu sei a casa, con le tue comodità. Una svolta! 
Ahhh l’arte!
 
 

distantimaunite

Magazine digitale di intrattenimento. #unpezzoallavolta selezioniamo storie e interviste per raccontarvi il mondo, a modo nostro. "Non chiederci perché siamo uguali, scopri perché siamo diverse".

2 pensieri su “#iorestoacasa ma giro il mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *