Capodanno alternativo: quando il cenone è in pigiama!

Capodanno alternativo: quando il cenone è in pigiama!

Anni e secoli trascorsi a rispondere alla domanda: “Che fai a Capodanno?” e stavolta il problema non si pone neanche per sbaglio! Della serie: finalmente qualcosa di buono questo maledetto 2020 l’ha fatto! Addio ansia da prestazione, lustrini, messa in piega, tacchi a spillo, tubino e via dicendo: la vera rivoluzione è il cenone in pigiama! Pazienza se il trenino non sarà molto fluido, d’altronde muoversi a ritmo di “Pepepepepeeee” con dieci chili di velluto addosso non è proprio il massimo. Pazienza anche se lo stiletto sarà sostituito dal pantofolone di lana a forma di orsetto. Passeremo sopra pure al fatto che lo smokey eyes sarà piuttosto un mollettone rosa o una maschera-viso prima di andare a dormire.

Che poi non ci giriamo troppo intorno: organizzare il Capodanno è sempre stato uno sbattimento. Se andavi al ristorante, ti ritrovavi in mezzo a trenini improbabili e cappellini di carta. Se eri tu che invitavi gli amici, via ad impazzire ogni volta dietro ai gusti di tutti: dalla neo-vegetariana a quello che i gamberi proprio non li digeriva. Le discoteche, a prescindere, erano ormai un ricordo preistorico e le feste a tema sono sempre stato un problema: “cosa compro?”, “come mi presento?”. Senza rischiare una crisi di nervi, non è molto meglio godersi il 31 dicembre a casa propria?

In fondo dell’anno che sta per finire, c’è davvero ben poco da festeggiare. Da mesi non facciamo altro che sperare che finisca il prima possibile. Adesso, a dirla tutta, non vorrei essere nei panni del 2021 che dovrà proprio rimboccarsi le maniche perché sì, alla fine e nonostante tutto, un po’ di felicità ce la siamo proprio meritata!

Eleonora Marini

Ciao sono Eleonora, nata e cresciuta a Roma, sposata con 1metroed85dimuscoli di nome Alessandro. Abbiamo due "coinquilini" bianchi, dalla coda lunga, che fanno le fusa tutto il giorno: Martino e Matilde. Sono una giornalista, amante di ogni forma di comunicazione, tanto che mi sono sempre divisa tra radio, tv e carta stampata. Per non farmi mancare niente! Assidua frequentatrice di palestra, alterno lo squat alla carbonara, il bilanciere alla bilancia, gli addominali ad un buon calice di vino, in un equilibrio perfetto che oscilla tra "da domani dieta" a "per me un altro tiramisù, grazie". Colleziono tacchi a spillo ma (ormai) vivo con le sneakers ai piedi; la mattina mi sveglio a volte Bridget Jones, a volte Carrie Bradshaw, ma comunque bionda e con la voglia di conquistare il mondo. O almeno un caffè alla vaniglia per svegliarmi. Sono innamorata della mia famiglia, di mio marito e dei miei amici. Ma più di tutto dei miei gatti, il re e la regina incontrastati della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *